Grazie.Grazie
Columbus Futura DISC
Le tue domande non sono per nulla banali.
Il tubo sterzo è più lungo degli attuali telai taglia 56 sul mercato, perché è pensato per essere utilizzato con serie sterzo zero-stack.
Inoltre gli attuali telai che prevedono il passaggio interno delle guaine hanno uno stem molto alto, tipo questo in foto di BMC che in tg. 56 ha un head-tube da 165, però poi ha una serie sterzo da 1cm e un attacco molto spesso, per un totale superiore a quello che ho ottenuto io.
Vedi l'allegato 281486
Il carro posteriore inferiore differenziato è una prerogativa del telaista Barco, che aveva già introdotto in passato sui telai per Scapin. In teoria dovrebbe reagire meglio alle forze provenienti dai due lati, dove da una parte c'è la trasmissione.
Interessante la soluzione per la serie sterzo, quale modello monti?
Immaginavo che la differenziazione del carro posteriore inferiore fosse legata alle diverse forze in gioco tra i due lati, non sapevo fosse una soluzione made in Barco o comunque adottata frequentemente da questo telaista.