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Tecnica
Angolo della verità
Ti cambio il raggio, ti spacco la ruota
Testo
<blockquote data-quote="RamboGuerrazzi" data-source="post: 4349135" data-attributes="member: 5220"><p>Racconto una triste esperienza avuta qualche mese fa. Dovendo sostituire il raggio della mia ruota in carbonio posteriore, mi sono rivolto (per la prima volta) ad un negozio/meccanico perugino. Lavoro fatto nel giro di pochi giorni, ad un prezzo più che onesto. Riprendendo la ruota tempo dopo, senza averla mai usata dato che in bici poco più che sono andato, noto due crepe intorno al raggio nuovo e ai raggi vicini. Probabilmente nel tirare i raggi per ri-centrare la ruota, hanno esagerato e il cerchio si è danneggiato. Ovviamente non ho prove certe, tranne il tubolare che avevo sostituito dopo il cambio di raggio e che ancora è nuovo e pulito, non ha mai toccato asfalto. Certo, se fossero state rotte da prima, il meccanico che ha cambiato il raggio me lo avrebbe fatto notare. </p><p></p><p>Purtroppo, una volta riportata indietro la ruota, la risposta è stata: "eh, che ne so io se non l'hai rotta tu per viaggiarci o non erano già rotti." Non ho avuto la forza e la voglia di controbattere, ho portato la ruota da un artigiano che risalda il carbonio ed ora è tutto risolto. Ovviamente a spese mie. </p><p></p><p>Il negozio in questione è Cicli Testi (Perugia).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="RamboGuerrazzi, post: 4349135, member: 5220"] Racconto una triste esperienza avuta qualche mese fa. Dovendo sostituire il raggio della mia ruota in carbonio posteriore, mi sono rivolto (per la prima volta) ad un negozio/meccanico perugino. Lavoro fatto nel giro di pochi giorni, ad un prezzo più che onesto. Riprendendo la ruota tempo dopo, senza averla mai usata dato che in bici poco più che sono andato, noto due crepe intorno al raggio nuovo e ai raggi vicini. Probabilmente nel tirare i raggi per ri-centrare la ruota, hanno esagerato e il cerchio si è danneggiato. Ovviamente non ho prove certe, tranne il tubolare che avevo sostituito dopo il cambio di raggio e che ancora è nuovo e pulito, non ha mai toccato asfalto. Certo, se fossero state rotte da prima, il meccanico che ha cambiato il raggio me lo avrebbe fatto notare. Purtroppo, una volta riportata indietro la ruota, la risposta è stata: "eh, che ne so io se non l'hai rotta tu per viaggiarci o non erano già rotti." Non ho avuto la forza e la voglia di controbattere, ho portato la ruota da un artigiano che risalda il carbonio ed ora è tutto risolto. Ovviamente a spese mie. Il negozio in questione è Cicli Testi (Perugia). [/QUOTE]
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