Ticinesi?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Da Venerdì 25 a Domenica 27, sarò in quel di Locarno. Venderdì e Domenica farò presumibilmente una paio di giri corti e facili con mio fratello, nemmeno quindicenne, ma sabato 26 ho intenzione di fare un bel giro lungo nel ticinese. Se qualcuno si vuol aggregare, ci si può organizzare. L'dea è quella di fare 150km/2500-3000m, volendo anche di più, ma non troppo ;-)

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Da Venerdì 25 a Domenica 27, sarò in quel di Locarno. Venderdì e Domenica farò presumibilmente una paio di giri corti e facili con mio fratello, nemmeno quindicenne, ma sabato 26 ho intenzione di fare un bel giro lungo nel ticinese. Se qualcuno si vuol aggregare, ci si può organizzare. L'dea è quella di fare 150km/2500-3000m, volendo anche di più, ma non troppo ;-)

Il meteo sembra promettere bene, Conosci già la zona? Vuoi fare salita o solo strade pianeggianti? Purtroppo non so ancora quali saranno i miei impegni per il prossimo fine settimana e quindi non posso offrirti alcun supporto.
Un bel percorso potrebbe essere seguire le ciclabili fino a Giubiasco e poi salire in Val Morobbia fino a Carena.
Oppure andare fino a Cugnasco e poi salire ai Monti Motti (12 km di salita piuttosto pedalabile fino ad un bel terrazzo panoramico).
Altra possibilità: andare nel Gambarogno e da San Nazzaro salire fino all'Alpe di Neggia (salita piuttosto impegnativa).
Altra possibilità: la Verzasca oppure Vallemaggia (attenzione però al traffico in zona Solduno - Ponte Brolla).
Buon divertimento!

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
La zona la conosco abbastanza, ci vado spesso. L'idea per il sabato è quella di stare sui 3000m di dislivello; Venerdì con mio fratello pensavo di fare o carena o mergoscia e domenica quello che non faremo venerdì; per sabato, se si aggrega qualcuno, mi metterò nelle mani dei locals ;-)

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
La zona la conosco abbastanza, ci vado spesso. L'idea per il sabato è quella di stare sui 3000m di dislivello; Venerdì con mio fratello pensavo di fare o carena o mergoscia e domenica quello che non faremo venerdì; per sabato, se si aggrega qualcuno, mi metterò nelle mani dei locals ;-)

Il problema è che qui ha nevicato piuttosto basso e quindi ti conviene fare i 3000 m di dislivello in più volte, evitando di superare i 1300 m di altitudine.

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
58
Ticino-Svizzera
Visita sito
Si deve mettere in conto di salire e scendere da valli e vallette, i passi saranno chiusi per un bel po' con la neve che è venuta per cui niente grandi giri circolari con dislivelli importanti.
Se non hai di meglio e sei compassionevole possiamo organizzare, io sabato faccio il mio normale allenamento lungo solitario (regolare, nel senso di tranquillo) che in genere totalizza proprio 150/2000 ma si può arrivare a 200/3000. Tempo a disposizione? Io sabato non ho problemi ma resterò nel locarnese-vallemaggia.

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Si deve mettere in conto di salire e scendere da valli e vallette, i passi saranno chiusi per un bel po' con la neve che è venuta per cui niente grandi giri circolari con dislivelli importanti.
Se non hai di meglio e sei compassionevole possiamo organizzare, io sabato faccio il mio normale allenamento lungo solitario (regolare, nel senso di tranquillo) che in genere totalizza proprio 150/2000 ma si può arrivare a 200/3000. Tempo a disposizione? Io sabato non ho problemi ma resterò nel locarnese-vallemaggia.

Per me sarebbe ottimo, non ho particolari impedimenti di tempo (non ho problemi a partire presto), l'importante è tornare prima che faccia buio, più che altro perché non ho il faro ;-)
Io sarò di stanza a Locarno, sono in camper con i miei genitori.

Ti4ever

Gregario
3 Aprile 2007
692
2
58
Ticino-Svizzera
Visita sito
Per me sarebbe ottimo, non ho particolari impedimenti di tempo (non ho problemi a partire presto), l'importante è tornare prima che faccia buio, più che altro perché non ho il faro ;-)
Io sarò di stanza a Locarno, sono in camper con i miei genitori.
Benissimo, sei a Locarno. Ti mando un mp così ci mettiamo d'accordo. o-o Oggi qui c'erano oltre 20 gradi e un vento teso da nord (favonio). Dovrebbe rimanere bel tempo per un po'.

Classifica generale Winter Cup 2024