Senza far polemica (visto che sono Svizzero); alcune tratti delle strade italiane rasentano veramente il limite. Sono appena tornato dalle Strade Bianche dove mi sono dovuto fermare a causa di una fossa (50cm x 30cm x 8cm di profondità / sull'asfalto in entrata di Monteroni d'Arbia) che mi ha quasi distrutto la bici. A parte il fatto che per fortuna non siamo caduti, ma mi chiedevo chi dovrebbero essere i responsabili del sistemazione di queste strade che mi sembrano "principali". Il Comune, la Regione, la Repubblica,...? È chiaro che per noi ciclisti il giramento di ba**e è doppio ma anche per gli automobilisti e soprattutto per la sicurezza stradale, delle buche di questo genere non dovrebbero nemmeno esistere!
È giusto fare polemica, i responsabili sono proprio loro, gli amministratori, che siano comunali, provinciali, regionali o statali, se ne FREGANO!! Una volta conquistata la poltrona pensano solo ai cazzi loro.
Oltre a essere disseminate di crateri, nelle
strade non vengono piú puliti bordi, tagliata l'erba, quando piove si allargano, la segnaletica orizzontale in alcuni tratti sbiadita, quindi inesistente, (vivo nella nebbiosa pianura padana).
Come non sono capaci (sempre "loro" chi ci governa a qualunque livello) con continui tagli a personale e mezzi alle forze dell'ordine e con leggi ridicole, a non riuscire a contrastare o perseguire i conducenti di veicoli commettono infrazioni, reati o che guidano smanettando con lo smartphone, incapaci (si anche loro!! Per vari motivi, limiti di età, fisici, mentali, tanto la visita per il rinnovo della patente è una farsa) ubriachi, drogati e tutti quelli che invece di guidare un veicolo a motore dovrebbero andare a piedi!!
Altra categoria da torturare con metodi medievali, sono quelli che gettano rifiuti in campagna, sulle piazzole di sosta (generalmente materiali di risulta da ristrutturazioni edilizie), quelli che dal finestrino dell'auto buttano di tutto, bottiglie (di plastica e vetro) borse con immondizia, carte e merda varia, dentro i fossi c'è di tutto.
Scusate lo sfogo e l'OT ma viviamo in un paese di incivili, poi facciamo parte del G8!!!
Ahahahah!!