Titanio Everti

purobiker

Novellino
1 Febbraio 2011
6
0
Visita sito
Bici
artigianale
Aiutatemi!!

Vengo al dunque..
Domenica mattina ero fuori con il mio gruppetto dalle mie parti (Riccione).
Ad un tratto mi si è avvicinato un altro biker...con una bici, a mio giudizio, strepitosa.
Si trattava di una Everti in titanio.. Ho chiesto qualche informazione in più... Mi ha risposto che l'ha acquistata tramite un distributore italiano..
Poi l'ho perso.. Ho poche notizie. Sò solo che era stupenda.. oltre ad essere montata da urlo..
Qualcuno sà qualcosa?

Grazie:eek:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ecco qui: http://www.evertibikes.com/index.html

Titanio lavorato a taiwan, nulla di straordinario a mio avviso. Sono quasi del tutto sconosciute in Italia.

Se ti è piaciuta questa, guarda anche i Lynskey....più o meno stessi prezzi, ma qualità a vista nettamente superiore, e da quest'anno è pure distribuita in modo decente in Italiao-o

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ecco qui: http://www.evertibikes.com/index.html

Titanio lavorato a taiwan, nulla di straordinario a mio avviso. Sono quasi del tutto sconosciute in Italia.

Se ti è piaciuta questa, guarda anche i Lynskey....più o meno stessi prezzi, ma qualità a vista nettamente superiore, e da quest'anno è pure distribuita in modo decente in Italiao-o

Da Flashbike, giusto Bartali? Prima o poi penso proprio andrò a trovarlo o-o

purobiker

Novellino
1 Febbraio 2011
6
0
Visita sito
Bici
artigianale
Grazie amici biker.... o-o

Ho avuro modo di vedere il sito..
Sembrano proprio belle..
Certo che, se stiamo a vedere... tanti marchi "italiani"...a taiwan ormai fanno tutto.. importante è il rapporto prezzo qualità..

Farò sapere.. se trovo il distributore italiano..

o-o

purobiker

Novellino
1 Febbraio 2011
6
0
Visita sito
Bici
artigianale
Sinceramente... A me piace piace di più il titanio un pelo più lucido..
Ho già in mente... titanio nudo, con il resto della componentistica nera.. un bel paio di ruote a profilo medio/alto in carbonio..
Stanotte sognerò un pò..
Appena sò qualcosa in più vi dico..
Ho mandato una mail in canada.. 8/9 ore di fuso orario..
Spero mi diano il contatto con il loro distributore italiano.

Grazie a tutti per le vostre dritte...

purobiker

Novellino
1 Febbraio 2011
6
0
Visita sito
Bici
artigianale
Nestor...
Mi fai paura..
Come hai fatto a saperlo?
Hai per caso una Everti? O eri tu il ciclista di Riccione?
Comunque... ho telefonato e sono riuscito a parlare col titolare..
Mi ha accennato che, oltre al marchio Everti, a breve avrà nuovi marchi.
Si è scusato per la pagina in allestimento. E' dovuto al fatto che stanno inserendo i nuovi articoli.
Bando alle ciancie.. a breve mi manderà un catalogo via mail.. E, a quanto sembra, i prezzi sono estremamente validi..
Sono prodotti in titanio grado 9, double butted.. ecc. ecc. me li forniscono con serie sterzo FSA e forcella Easton EC 90..

Nestor.. Ti bacio

nestor

Novellino
16 Novembre 2005
31
23
Visita sito
Bici
Ne vorrei molte di più..
Addirittura!!!

Pochi istanti prima avevo letto su BiciSport di febbraio (ringrazia l'influenza) il link che ho allegato.
Ti auguro buone pedalate!!

PS: lascia stare i baci e se capiti in Friuli fatti vivo così ci scambiamo le impressioni sui nostri "Titani"

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
puro...ascolta un cretino

fatti un moots....

Eh....non ho mai guardato nelle tasche di puro, ma....se uno cerca una panda, non è corretto consigliargli una ferrari...no?:mrgreen:

Nestor...
Mi fai paura..
Come hai fatto a saperlo?
Hai per caso una Everti? O eri tu il ciclista di Riccione?
Comunque... ho telefonato e sono riuscito a parlare col titolare..
Mi ha accennato che, oltre al marchio Everti, a breve avrà nuovi marchi.
Si è scusato per la pagina in allestimento. E' dovuto al fatto che stanno inserendo i nuovi articoli.
Bando alle ciancie.. a breve mi manderà un catalogo via mail.. E, a quanto sembra, i prezzi sono estremamente validi..
Sono prodotti in titanio grado 9, double butted.. ecc. ecc. me li forniscono con serie sterzo FSA e forcella Easton EC 90..

Nestor.. Ti bacio

Per la stessa cifra io mi farei un titanio su misura lavorato e saldato in italia, rewelo-o

S

sdg71

Guest
Bartali...non gli ho mica detto di prendersi una Vamoots Rsl.....ci sono molti modelli in gamma che certamente mi danno più fiducia di un everti....poi posso sbagliare...

purobiker

Novellino
1 Febbraio 2011
6
0
Visita sito
Bici
artigianale
Caro SDG71, mi fà piacere il tuo interesse..
Ho valutato seriamente il discorso Moots..
Non vado su questa scelta per 3 semplici motivi (1 estetico e 2 tecnici)..
1° Non vado matto per il titanio scuro/brunito..
2° Non mi piace il Cannotto sterzo così alto..
3° Preferisco un cannotto più massiccio e integrato 1.5 1/8 .. La series sterzo della moots non sò cosa adotti..
La Moots è sempre una signora bici..
Certo che con Qualcche soldino in meno porto a casa un prodotto sicuramente valido ad un prezzo proporzionato.. con serie sterzo FSA carbo e una forcella Easton EC 90..
Comunque ti ringrazio sentitamente... e... Buona pedalata..

Stò valutando anche Revel.. solo che ho saputo che non adottano i tubi 3/2.5...
Sbaglio?

Di nuovo buona pedalata..

S

sdg71

Guest
Caro SDG71, mi fà piacere il tuo interesse..
Ho valutato seriamente il discorso Moots..
Non vado su questa scelta per 3 semplici motivi (1 estetico e 2 tecnici)..
1° Non vado matto per il titanio scuro/brunito..
2° Non mi piace il Cannotto sterzo così alto..
3° Preferisco un cannotto più massiccio e integrato 1.5 1/8 .. La series sterzo della moots non sò cosa adotti..
La Moots è sempre una signora bici..
Certo che con Qualcche soldino in meno porto a casa un prodotto sicuramente valido ad un prezzo proporzionato.. con serie sterzo FSA carbo e una forcella Easton EC 90..
Comunque ti ringrazio sentitamente... e... Buona pedalata..

Stò valutando anche Revel.. solo che ho saputo che non adottano i tubi 3/2.5...
Sbaglio?

Di nuovo buona pedalata..

cosa vuol dire "solo...3/2,5"...questa lega è praticamente lo standard....il 6/4 (o grado 5) viene usato solo per i particolari (scatole movimento e forcellini) e i telai completi in questa lega sono veramente pochi (ad esempio il vamoots rsl ha il carro se non erro mentre il litespeed archon ha il triangolo anteriore...ma è lastra non tubo trafilato)....me sa che devi studiare un pò....detto questo su rewel si fa un discorso ancora più a parte....a quel punto valuta anche Lynskey...e se vuoi un ottimo compromesso tra prezzo e personalizzazione vai di crisp www.crisptitanium.com

manda una mail a darren crisp.....avrai un su misura....

moots ti fa la finitura che vuoi....basta chiederlo "brushed" e ti viene il classico spazzolato...

con lo sterzo integrato ti privi della possibilità di montare il meglio...cioè una serie sterzo chris king.....altro che FSA....

per la forcella io la easton la lascerei stare....allo stesso rake io prenderei la Edge (però costicchia) oppure una mizuno (se la trovi eh eh eh).

Classifica generale Winter Cup 2024