Togliere macchie di grasso di catena da abbigliamento tecnico

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
No se usi lo chanteclair (ma anche altri vanno bene) dietro c'è scritto che si può usare tranquillamnte sui tessuti. Puoi usare anche il detersivo dei piatti...insomma vai tranquillo che non rovini nullao-o
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
post davvero utile :eek:
io mi sono sporcato i pantaloni col grasso della catena mentre cambiavo la camera d'aria e con normali lavaggi non sono venuti puliti.
Ora provo col Chante Clair

Grazie!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
post davvero utile :eek:
io mi sono sporcato i pantaloni col grasso della catena mentre cambiavo la camera d'aria e con normali lavaggi non sono venuti puliti.
Ora provo col Chante Clair

Grazie!

Siete una fonte inesauribile di informazioni, sono senza parole.

GRAZIE DI CUORE

la verità e che ci sporchiamo spesso e le mogli....:rosik:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io su un giubbotto antivento vecchio avevo usato per prova lo Chanteclair. Ha funzionato benissimo e non ha intaccato i colori nè il tessuto. Ora lo faccio tranquillamente anche su capi normali, consiglio però di provare prima su un capo che non ci interessa troppo, poi , dopo l'esito della prova agire di conseguenza.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Non avevo mai pensato allo Chanteclair per un uso come smacchiatore tipo "Bio Shout Scioglimacchia". o-o

L'alternativa potrebbe essere di addizionare al detersivo della lavatrice uno smacchiatore in polvere tipo Vanish, ma se considerate che non riesce neppure a togliere del tutto gli schizzi neri della strada bagnata dalla schiena del mio giubbotto bianco invernale... :bua:
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io su un giubbotto antivento vecchio avevo usato per prova lo Chanteclair. Ha funzionato benissimo e non ha intaccato i colori nè il tessuto. Ora lo faccio tranquillamente anche su capi normali, consiglio però di provare prima su un capo che non ci interessa troppo, poi , dopo l'esito della prova agire di conseguenza.

Non avevo mai pensato allo Chanteclair per un uso come smacchiatore tipo "Bio Shout Scioglimacchia". o-o

L'alternativa potrebbe essere di addizionare al detersivo della lavatrice uno smacchiatore in polvere tipo Vanish, ma se considerate che non riesce neppure a togliere del tutto gli schizzi neri della strada bagnata dalla schiena del mio giubbotto bianco invernale... :bua:

A volte basta leggere le etichette...sullo chanteclair (quello marsiglia credo) c'è espressamente scritto che può essere usato sui tessuti.o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
A volte basta leggere le etichette...sullo chanteclair (quello marsiglia credo) c'è espressamente scritto che può essere usato sui tessuti.o-o

Credo addirittura che lo dica la pubblicità in tv. o-o

Per inciso, ne ho comprata una confezione di recente (prima volta) per farne un uso forse non proprio ortodosso, cioè metterlo nel lavacatena Barbieri al posto del petrolio (che da un po' di tempo non riesco più a trovare nei negozi di hobbystica! :cry). Il risultato è così così... Preferivo il petrolio! ;nonzo%