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Tokyo 2020: Italia oro e record nell'inseguimento squadre
Testo
<blockquote data-quote="golias" data-source="post: 7010603" data-attributes="member: 112553"><p>Fammi capire, tu sei ingegnere dovrebbe venirti facile.</p><p>Dici che non c'è nessun effetto leva (e può essere visto che è un modo di dire che utilizzo per farmi capire) ma tu mi insegni che se a parità di lunghezza pedivella, mantenendo il punto di fulcro, vario la distanza dal punto di forza (esterno corone e da una 39 ad una 63 la distanza è notevole.. giusto per fare un esempio) sulla catena otterrò una forza diversa tra le 2 corone o no ? considerando appunto che la catena farà una corsa maggiore rispetto alla corona piccola.. quindi a parità di rapporto posteriore devo imprimere maggiore forza e a tot giri di pedale avrò come risultante un maggior rendimento meccanico perchè per effetto "leva" sfrutto meglio quella che è la mia potenza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="golias, post: 7010603, member: 112553"] Fammi capire, tu sei ingegnere dovrebbe venirti facile. Dici che non c'è nessun effetto leva (e può essere visto che è un modo di dire che utilizzo per farmi capire) ma tu mi insegni che se a parità di lunghezza pedivella, mantenendo il punto di fulcro, vario la distanza dal punto di forza (esterno corone e da una 39 ad una 63 la distanza è notevole.. giusto per fare un esempio) sulla catena otterrò una forza diversa tra le 2 corone o no ? considerando appunto che la catena farà una corsa maggiore rispetto alla corona piccola.. quindi a parità di rapporto posteriore devo imprimere maggiore forza e a tot giri di pedale avrò come risultante un maggior rendimento meccanico perchè per effetto "leva" sfrutto meglio quella che è la mia potenza. [/QUOTE]
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