Condivido. Se ad uno piace la bella favola del brutto anatroccolo che diventa cigno, o di Cenerentola che diventa principessa va bene. Ok per lo spirito olimpico e per lo sciatore marocchino che fa la felicità della Gialappa's.
Però una conduzione di gara del genere, veramente è tecnicamente disarmante. C'è veramente il nulla.
A costo di rinvigorire una discussione datata, ma sul serio questo movimento, con questo livello, chiede attenzioni mediatiche ed economiche come quelle maschili? Beh finchè il DDL Zan non viene approvato, mi permetto di dire che NO, non si può pretendere attenzioni che tecnicamente non trovano riscontro nell'eccezionalità di una qualche prestazione in questo caso sportiva.
Dai, sappiamo che a te il ciclismo femminile piace, lo segui, ti appassiona come e più di quello maschile. Ed è lecito, beninteso, dove c'è gusto non c'è perdenza. Però non paragonare l'imparagonabile. Da come la guardi la guardi, livello e competitività media del ciclismo femminile sono veramente scarse. Ce ne è qualcuna forte (forte per essere di sesso femminile ovviamente) e dietro il nulla. Questa situazione non può che portare a quel generale disinteresse, con poche eccezioni, verso un movimento che di professionistico ha veramente poco. E francamente l'andamento della gara di oggi (che non ho seguito) non fa molto gara seria nel 2021.