Normal
Sagan recuperò tante posizioni e poi al primo giro bucò la gomma anteriore (!) sullo stesso sasso che colpì e mise fuori gioco anche Fontana, pure lui fra i primi subito all'inizio.Ora io non sarò il superpro, ma un atleta conosce ogni sasso di una pista XC olimpica lunga solo 4 km e, sapendo che contro lo schurter del 2018 non avrebbero avuto mezza chanche, fa più figo dire "eh ma se non avessi bucato, ero in testa".Al di là di quello, concludere un tour non penso sia un'impresa impossibile se ci si allena allo scopo, per un atleta professionista. Piuttosto, se fossero tutti così dei draghi, non avrebbero mollato il Tour dopo 6 giorni per prepararsi per la gara olimpica MTB (vedi MVDP). I loro colleghi bitumari hanno corso fino a Parigi e nella corsa in linea sono anche arrivati a medaglie.
Sagan recuperò tante posizioni e poi al primo giro bucò la gomma anteriore (!) sullo stesso sasso che colpì e mise fuori gioco anche Fontana, pure lui fra i primi subito all'inizio.
Ora io non sarò il superpro, ma un atleta conosce ogni sasso di una pista XC olimpica lunga solo 4 km e, sapendo che contro lo schurter del 2018 non avrebbero avuto mezza chanche, fa più figo dire "eh ma se non avessi bucato, ero in testa".
Al di là di quello, concludere un tour non penso sia un'impresa impossibile se ci si allena allo scopo, per un atleta professionista. Piuttosto, se fossero tutti così dei draghi, non avrebbero mollato il Tour dopo 6 giorni per prepararsi per la gara olimpica MTB (vedi MVDP). I loro colleghi bitumari hanno corso fino a Parigi e nella corsa in linea sono anche arrivati a medaglie.