Degli uomini 3 non li avrei manco portati....si è "salvato" solo Bettiol (gli son mancate le gambe ma era li con i migliori e stava facendo "quello che doveva fare")...l'attenuante la do anche a Moscon, probabilmente era convinto di tenere il primo gruppo.....ma i vari Nibali, Caruso e Ciccone non capisco come si siano presentati ed il senso della loro convocazione (forse solo Caruso aveva senso chiamare "ad occhi chiusi") ma dal momento che da oltre 2 mesi avevi un Colbrelli e un Cattaneo che avevano dimostrato di ben figurare nelle corse più importanti del panorama internazionale (più volte a podio nel recente Tour) la convocazione dei 2 trek aveva poco senso.
Come dicevo, al via erano in 2 le atlete che avevano i numeri per giocarsela a viso aperto, Marta ed Elisa....le altre avrebbero dovuto "cercare di fare la corsa" a mio avviso...e tentare qualcosa "dalla distanza"....invece manco si sa chi erano.
Cioè, banalmente, quando è partita Annemiek van Vleten ai meno 50 dall'arrivo dov'erano le italiane? O semplicemente le altre atlete.
Se è vero che "dovevano tirare le olandesi" te devi avere almeno l'abilità di sfruttare il loro lavoro, e quindi dovresti esserci stato appresso con almeno un atleta.....invece nessuno ha seguito Annemiek ai meno 50, se questa andava tutta sola a riprendere i primi e a vincere che scusante avrebbero avuto? L'olanda a quel punto era sollevata dall'incarico di dover "rincorrere" dal momento che ne aveva una che stava "rincorrendo da sola".
Per il resto lato CT, il passato non conta....o comunque conta poco....un po' come un ristorante, conta quello che metti sull'ultimo piatto che esce e non quello che hai fatto l'anno prima, perchè il cliente che viene a mangiare si aspetta sia buono quello che sta mangiando lui e "non gli interessa quello che ha mangiato chi è stato la 3gg prima"....