Normal
Forse: " Prendi il Pizzailo, prendi il Pizzaiolo"Mafioso implica automaticamente una attività criminale, fare del male.Identificare una professione in senso spregiativo, come cammelliere, cameriere, gelataio pizzaiolo.Non è di per se corretto. Se mi chiamano Gelataio i germanio rispondo come è successo che non è la mia professione.. Se mi danno del mafioso si trovano ad avere dei problemi più' gravi del dovuto...Dare del delinquente a qualcuno perché proviene dallo stesso territorio, vai oltre ad una scorrettezza. Implica una pregiudiziale verso la sua provenienza, alcuni lo identificano come razzismo.Probabile tu abbia le idee confuse o tu consideri lo svolgimento di una professione come un atto criminale.
Forse: " Prendi il Pizzailo, prendi il Pizzaiolo"
Mafioso implica automaticamente una attività criminale, fare del male.
Identificare una professione in senso spregiativo, come cammelliere, cameriere, gelataio pizzaiolo.
Non è di per se corretto. Se mi chiamano Gelataio i germanio rispondo come è successo che non è la mia professione.. Se mi danno del mafioso si trovano ad avere dei problemi più' gravi del dovuto...
Dare del delinquente a qualcuno perché proviene dallo stesso territorio, vai oltre ad una scorrettezza. Implica una pregiudiziale verso la sua provenienza, alcuni lo identificano come razzismo.
Probabile tu abbia le idee confuse o tu consideri lo svolgimento di una professione come un atto criminale.