tom boonen e preparazione

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
44
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Ciao molti avranno notato come boonen alla sanremo fosse particolarmentre magro rispetto agli anni precedenti.
In un intervista ha detto che durante l'inverno ha perso 5 kg.

Credo che al di là del super cancellara attuale, tom abbia un po' toppato la preparazione. Secondo me ha perso potenza rd esplosività e si è forse visto al fiandre e alla roubaix. Non solo sugli strappi ma anche sul piano.

Inoltre il top della forma forse l'ha toccato alla sanremo e le tante corrse affrontate l'hanno successivamente ulteriormente asciugato forse troppo abbasando il rapporto peso potenza.

Secondo me perdere qualcosa in termini di peso si puo' fare ma non 5 kg .

Penso che in futuro tornerà sui suoi passi ....
Forse in precedenza quando i corridori erano meno controllati riuscivano a perdere molto peso e mantenedo la forza come "trucchetti", adesso forse certe cose non si possono piu' fare eil gap di potenza non riesce ad essere colmato (salvo riprendendo un peso forma consono alla propria struttura e caratteristiche)

cosa dite??;nonzo%

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
32
Genova
Visita sito
Finora invece mi sembra, borraccia e barretta nella Roubaix a parte,
che non abbia toppato quasi niente,
nelle classiche del nord e` stato sopraffatto da un Cancellara spaziale,
nella San Remo il peso perso probabilmente gli e` valso la 2a piazza...

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
44
Gorgonzola
Bici
ma io da grande tifoso di tom dico che ha perso un kg di troppo...mi sembra meno esplosivo dello scorso anno...

resta il fatto che con cancellara"umano" saremmo effettivamente qui a fare altri discorsi...

anche la situazione tesa in casa quick stewp secondo me non gli ha giovato...

qualcuno ha notizie sul 2011? visto che già quest'anno senza i milioncini di specy dovono aver tirato la cinghia parecchio..
la squadra non si è dimostrata forte in questa campagna del nord, vuoi per sfortuna vuoi per condizione non al top di alcuni uomini.

A parte il tour spero faccia uno strepitoso mondiale !!!!

o-o

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
44
Gorgonzola
Bici
infatti dico che ha perso un po' di esplosività e potenza perchè a mio avviso ha perso un po' di massa magra a mio avviso.
se guardate le foto di un paio di anni fa e ancor piu' nell'anno del bis roubaix e fiandre, si vede che sembrava piu' massiccio-
questa ripeto è la mia impressione.

Classifica generale Winter Cup 2024