Torino-Albenga

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.820
869
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Faccio spesso Savigliano-Ceriale.

Per cui, fino a Savigliano lascio decidere a Te, poi ti dico:

- Fossano
- Mondovì
- Vicoforte
- Lesegno
- Ceva
- Nucetto
- Garessio

A Garessio prendi il San Bernardino ( salita di circa 6 Km semplice semplice ) e poi discesa fino ad Albenga

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
A Garessio prendi il San Bernardino ( salita di circa 6 Km semplice semplice ) e poi discesa fino ad Albenga
Da Ingauno: d'accordo su tutto. Il san Bernardino da Garessio non è proprio "semplice semplice" come ti dicono, ma sono solo 6 o 7 km, quindi è fattibile senza troppi patemi. Poi discesone verso Erli e la Piana...
Faccio spesso il tratto Albenga-Garessio nell'altra direzione, e il versante del San Bernardino che da su Albenga è ben più severo. Ma tanto tu lo farai in discesa!
Il tragitto con la fissa, però, tenderei a sconsigliartelo. Non tanto perchè ci siano salite impossibili (comunque per il San Bernardino ti consiglierei un rapporto ben più corto del 48x18, se non altro perchè ti tocca dopo un bel pò di km) ma per la distanza complessiva, che è comunque importante.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.820
869
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Da Ingauno: d'accordo su tutto. Il san Bernardino da Garessio non è proprio "semplice semplice" come ti dicono
Faccio spesso il tratto Albenga-Garessio nell'altra direzione, e il versante del San Bernardino che da su Albenga è ben più severo.

Appunto: già dall'altro lato la salita è più ostica...seppur sempre pedalabilissima.

In tutta sincerità.... l'unica salitra più semplice del San Bernardino da Garessio che mi viene in mente è...la pianura !

Ecco, infatti: http://www.salite.ch/sanbernardo.as...svt0o&dx=357&dy=200&empriseW=715&empriseH=400

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io l'ho fatta un mucchio di volte in tutte le salse però partendo da Almese e arrivando a Andora.Per la fissa secondo il mio modesto parere SCORDATELA.Sono 200 km,da Savigliano saranno 150...con la fissa!!Senza contare che dalla punta del Sanbernardino a Albenga sono circa 30 km di discesa e falsopiano in discesa.Per i tempi io ci metto a andare tranquillo 8 ore,il mio personale e di 6.50(29.50km/h).La salita da Garessio a parte i primi due km e tranquillissima ed e lunga 5.40 km,copre un dislivello di 328 metri.La discesa pura fino a Zuccarello e di 18.00 km e copre un dislivello di 890 metri.Comunque nel complesso e un tragitto facile facile e molto divertente.Per cui ciao e buon divertimento.

aquila66

Novellino
14 Agosto 2009
1
0
Visita sito
Ciao mi chiamo Valter,sono il segretario del GS Aquile Valle d'Aosta,una squadra ciclistica di amatori.Il primo sabato di settembre,e il 5-09-2009 sara' la terza edizione,organizziamo la pedalata ecologica Aosta-Albenga di 280 km.IL percorso da Torino tocca le cittadine di Bra-Cherasco-Dogliani per poi tuffarsi nel saliscendi delle meravigliose Langhe, Belvedere, murazzano fino a Ceva,poi Garessio e infine il Colle del San Bernardo.Chi fosse interessato mi contatti pure, milanovalter@tiscali.it o al numero 3475109877....ciaoooo a tuttiii!!!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

quasi quasi parteciperei anch'io, ma ci vuole qualche tesserino di società o Federazione?
Perchè io non sono iscritto da nessuna parte, va bene lo stesso?
E per il ritorno come si fa? .... ciao

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Mi piacerebbe,però e praticamente l'unico week che dedico alla famiglia tra settembre e le prima di ottobre(Coppi-Dapporto-Salone bici-Noberasco-La Spezia)Per cui....non sò....certo in compagnia non l'ho mai fatta.Ma voi vorreste provare a tirare?Io ho il mio personale e con quei drittoni fino a Ceva sarei curioso di vedere quanto si può limare in gruppo.Tienici informati,grazie!

Classifica generale Winter Cup 2024