Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
Torino e dintorni... parte 16
Testo
<blockquote data-quote="riky76" data-source="post: 5210792" data-attributes="member: 9234"><p>mah... io ho un amico che è a contatto con un tot di squadre pro (sta a Lucca) e ad oggi i corridori osteggiano tantissimo la cosa, tiro giù un paio di punti a caso, giusto per animare la discussione:</p><p> </p><p> - non avete idea (o forse sì...) di come cazxo vanno giù i pro in discesa, dei proiettili, quindi già io che mi reputo dignitoso freno poco, loro ancora meno.</p><p> </p><p> - le frenate più importanti sono quelle prima di curve strette, giusto? ora se io che solo una capretta ho chiaramente avvertito (come in moto eh...) il freno anteriore che tira da una parte essendo il disco da un lato solo, non oso pensare gli scompensi che potrebbero subire le "loro" staccate</p><p> </p><p> - quando piove loro sono capacissimi (io ho imparato la dritta) a pizzicare un attimo prima e far asciugare la pista con il pattino pinzato per poi frenare. se ci riesco io, figurarsi loro.</p><p> </p><p> - i cambi ruota diventerebbero disastrosi</p><p> </p><p> - scenario uno: la tua ammiraglia ti passa la ruota, diciamo anteriore. il corridore per sollevare la bici tira la leva freno... TAC pastiglie incollate... ci va il cacciavite per separarle... e poi infilare il perno passante è comunque una menata il più dello sgancio rapido (lo sapete che fresano le forcelle per togliere il dentino di sicurezza, vero?)</p><p> </p><p> - scenario due: non è la tua ammiraglia ma l'auto vittoria che dà assistenza, ora abbiamo questo ventaglio di possibilità: perno passante-sgancio-dischi da 120-140-160 - corpetto shimano e campagnolo.... qui ci vuole [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] che calcoli tutte le permutazioni possibili, e faccio ovviamente il caso in cui tutti di botto montino i dischi, altrimenti ci vanno anche le ruote standard con la battuta a 130mm posteriore.</p><p> </p><p> ecco... per tutto quanto sopra, secondo me è un no. La mtb è un altro mondo dove disco e tubless hanno senso al 100%, il cx pure dove puoi cambiare la bici ad ogni giro del tracciato, la strada no, ma sarà la strada stessa a decidere io penso, al di là delle scelte commerciali delle grandi case. </p><p> </p><p> Comunque non c'è nessun costruttore che abbia dichiarato di produrre SOLO più bici con i dischi, o sbaglio?</p><p> </p><p> -</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="riky76, post: 5210792, member: 9234"] mah... io ho un amico che è a contatto con un tot di squadre pro (sta a Lucca) e ad oggi i corridori osteggiano tantissimo la cosa, tiro giù un paio di punti a caso, giusto per animare la discussione: - non avete idea (o forse sì...) di come cazxo vanno giù i pro in discesa, dei proiettili, quindi già io che mi reputo dignitoso freno poco, loro ancora meno. - le frenate più importanti sono quelle prima di curve strette, giusto? ora se io che solo una capretta ho chiaramente avvertito (come in moto eh...) il freno anteriore che tira da una parte essendo il disco da un lato solo, non oso pensare gli scompensi che potrebbero subire le "loro" staccate - quando piove loro sono capacissimi (io ho imparato la dritta) a pizzicare un attimo prima e far asciugare la pista con il pattino pinzato per poi frenare. se ci riesco io, figurarsi loro. - i cambi ruota diventerebbero disastrosi - scenario uno: la tua ammiraglia ti passa la ruota, diciamo anteriore. il corridore per sollevare la bici tira la leva freno... TAC pastiglie incollate... ci va il cacciavite per separarle... e poi infilare il perno passante è comunque una menata il più dello sgancio rapido (lo sapete che fresano le forcelle per togliere il dentino di sicurezza, vero?) - scenario due: non è la tua ammiraglia ma l'auto vittoria che dà assistenza, ora abbiamo questo ventaglio di possibilità: perno passante-sgancio-dischi da 120-140-160 - corpetto shimano e campagnolo.... qui ci vuole [MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] che calcoli tutte le permutazioni possibili, e faccio ovviamente il caso in cui tutti di botto montino i dischi, altrimenti ci vanno anche le ruote standard con la battuta a 130mm posteriore. ecco... per tutto quanto sopra, secondo me è un no. La mtb è un altro mondo dove disco e tubless hanno senso al 100%, il cx pure dove puoi cambiare la bici ad ogni giro del tracciato, la strada no, ma sarà la strada stessa a decidere io penso, al di là delle scelte commerciali delle grandi case. Comunque non c'è nessun costruttore che abbia dichiarato di produrre SOLO più bici con i dischi, o sbaglio? - [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
Torino e dintorni... parte 16
Alto
Basso