Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
Torino SHOT RACE 2011
Testo
<blockquote data-quote="riky76" data-source="post: 2705711" data-attributes="member: 9234"><p>chiudo con un bel faq</p><p></p><p></p><p></p><p>DOMANDE E RISPOSTE</p><p></p><p>- come funziona un'alleycat?</p><p>(di solito) alla partenza viene dato un manifest con dei checkpoint da completare e in alcune gare c'è un tempo massimo per completare il manifest</p><p></p><p>- cosa sono i checkpoint? </p><p>i checkpoint sono punti della città in cui passare e farsi fare un timbro / ritirare una ricevuta / fare una foto / fare qualche prova, dipende dalla gara</p><p></p><p>- se corro fuori città, come faccio a capire dove sono i checkpoint?</p><p>proprio per questo in molte garette viene segnalata la mappa come obbligatoria</p><p></p><p>- le mappe me le danno gli organizzatori?</p><p>no vecchio, tocca che te la compri!</p><p></p><p>- i checkpoint sono in un ordine preciso? </p><p>anche questo dipende dalla gara, in alcune garette sul manifest i checkpoint sono da completare in un ordine preciso, in altre invece sta ai partecipanti deciderne l'ordine</p><p></p><p>- se i checkpoint non sono in ordine, come faccio a decidere il percorso?</p><p>appena consegnati i manifest, prima di partire a pedalare, in gruppo o singolarmente, si segnano sulla mappa i vari checkpoint e si decide sommariamente il percorso da fare. Per questo motivo, anche se non specificato, è bene portarsi almeno una penna. Quando si decide il percorso è bene fare un piano a lungo termine tenendo in considerazione tutti i checkpoint del manifest in particolare l'arrivo</p><p></p><p>- cos'altro devo portarmi dietro per correre un'alleycat?</p><p>a parte un casco, una mappa, una penna, consiglierei il minimo indispensabile degli attrezzi come le brugole, una chiave del 15, una pompa e ovviamente una camera d'aria.. magari anche una boccia d'acqua ma l'importante è trovare un buon compromesso di peso nel proprio zaino / messenger</p><p></p><p>- se arrivo fuori tempo va bene uguale?</p><p>dipende da chi organizza, forse se arrivi con 5 minuti di ritardo va ancora bene e vieni classificato, io in generale spingerei fino alla fine anche fuori tempo. Consiglio: per evitare di sbagliarsi, segnarsi sul manifest l'orario di inizio della gara!</p><p></p><p>- se salto un checkpoint va bene uguale?</p><p>penso proprio di no, probabilmente se consegni un manifest non completo non vieni neanche classificato</p><p></p><p>- chi vince?</p><p>(di solito) chi arriva primo</p><p></p><p></p><p>QUALCHE CONSIGLIO</p><p></p><p>- prima della gara fare un checkup completo della bici: gonfiare le gomme, oliare la catena, controllare ogni brugola, e tutti i dadi e bulloni, controllare pignone e ghiera di bloccaggio.. e pure la catena, dare un'occhiata a ogni maglia non vi costa niente, ve lo dico perché a me e di recente a kappa, si è rotta la catena durante una gara e vi assicuro che non è stato bello</p><p></p><p>- un'alleycat non è una scampagnata: è chiaro che la potete fare andando ai 20 ma lo spirito generale non è quello di arrivare ultimi a tutti i costi ma di cercare di chiudere la gara in un buon tempo</p><p></p><p>- dosate al meglio il peso del vostro zaino, evitate di avere con voi roba inutile in particolare quando fa caldo</p><p></p><p>- se non vi sentite sicuri ri-mettete il freno: spesso in gara si spinge più del solito e soprattutto in mezzo al traffico, se non vi sentite sicuri dei vostri tempi di frenata, rimettete il vostro bel frenino</p><p></p><p></p><p>USATE LA TESTA</p><p></p><p>si tratta solo di una garetta, ok arrivare primi ma evitate di far cazzate. L'essere in gara non è un buon motivo per saltare semafori, stop o farsi le rotonde in contromano quindi rispettate le regole della strada il più possibile e sempre sempre occhi aperti.. se ti schianti su un bus ricorda che sono cazzi tuoi!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="riky76, post: 2705711, member: 9234"] chiudo con un bel faq DOMANDE E RISPOSTE - come funziona un'alleycat? (di solito) alla partenza viene dato un manifest con dei checkpoint da completare e in alcune gare c'è un tempo massimo per completare il manifest - cosa sono i checkpoint? i checkpoint sono punti della città in cui passare e farsi fare un timbro / ritirare una ricevuta / fare una foto / fare qualche prova, dipende dalla gara - se corro fuori città, come faccio a capire dove sono i checkpoint? proprio per questo in molte garette viene segnalata la mappa come obbligatoria - le mappe me le danno gli organizzatori? no vecchio, tocca che te la compri! - i checkpoint sono in un ordine preciso? anche questo dipende dalla gara, in alcune garette sul manifest i checkpoint sono da completare in un ordine preciso, in altre invece sta ai partecipanti deciderne l'ordine - se i checkpoint non sono in ordine, come faccio a decidere il percorso? appena consegnati i manifest, prima di partire a pedalare, in gruppo o singolarmente, si segnano sulla mappa i vari checkpoint e si decide sommariamente il percorso da fare. Per questo motivo, anche se non specificato, è bene portarsi almeno una penna. Quando si decide il percorso è bene fare un piano a lungo termine tenendo in considerazione tutti i checkpoint del manifest in particolare l'arrivo - cos'altro devo portarmi dietro per correre un'alleycat? a parte un casco, una mappa, una penna, consiglierei il minimo indispensabile degli attrezzi come le brugole, una chiave del 15, una pompa e ovviamente una camera d'aria.. magari anche una boccia d'acqua ma l'importante è trovare un buon compromesso di peso nel proprio zaino / messenger - se arrivo fuori tempo va bene uguale? dipende da chi organizza, forse se arrivi con 5 minuti di ritardo va ancora bene e vieni classificato, io in generale spingerei fino alla fine anche fuori tempo. Consiglio: per evitare di sbagliarsi, segnarsi sul manifest l'orario di inizio della gara! - se salto un checkpoint va bene uguale? penso proprio di no, probabilmente se consegni un manifest non completo non vieni neanche classificato - chi vince? (di solito) chi arriva primo QUALCHE CONSIGLIO - prima della gara fare un checkup completo della bici: gonfiare le gomme, oliare la catena, controllare ogni brugola, e tutti i dadi e bulloni, controllare pignone e ghiera di bloccaggio.. e pure la catena, dare un'occhiata a ogni maglia non vi costa niente, ve lo dico perché a me e di recente a kappa, si è rotta la catena durante una gara e vi assicuro che non è stato bello - un'alleycat non è una scampagnata: è chiaro che la potete fare andando ai 20 ma lo spirito generale non è quello di arrivare ultimi a tutti i costi ma di cercare di chiudere la gara in un buon tempo - dosate al meglio il peso del vostro zaino, evitate di avere con voi roba inutile in particolare quando fa caldo - se non vi sentite sicuri ri-mettete il freno: spesso in gara si spinge più del solito e soprattutto in mezzo al traffico, se non vi sentite sicuri dei vostri tempi di frenata, rimettete il vostro bel frenino USATE LA TESTA si tratta solo di una garetta, ok arrivare primi ma evitate di far cazzate. L'essere in gara non è un buon motivo per saltare semafori, stop o farsi le rotonde in contromano quindi rispettate le regole della strada il più possibile e sempre sempre occhi aperti.. se ti schianti su un bus ricorda che sono cazzi tuoi! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Piemonte-Valle d'Aosta-Liguria
Torino SHOT RACE 2011
Alto
Basso