Tornare alle corse mollando la forchetta - Correia

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Joao Correira, all'età di 21 anni ha lasciato il mondo delle corse come professionista per finire gli studi.
La sua carriera professionale l'ha portato molto lontano dal ciclismo e con molti kg in più.

Nel 2007 vedendo le sue condizioni ha voluto riprendere in mano la bici seriamente, e dopo aver perso quasi 28 kg di peso, è tornato alle corse correndo il campionato portoghese finendo 12esimo alla crono.
Nel frattempo ha continuato a migliorare e correre ancora.
Dopo aver raccontato la sua storia a Vroomen, proprietario della Cervelo, che l'ha invitato ad incontrarsi con la sua squadra per farne parte.

http://www.nytimes.com/2009/12/31/health/nutrition/31fitness.html?_r=1

http://www.joaoisme.com/
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Conosco Joao, ci siamo incontrati la prima volta alla vigilia della GF Pinarello di 2 anni fa', io facevo la sgambatina e quando ho sentito delle persone dietro di me parlando in inglese con chiaro accento americano mi sono affiancato e ci siamo messi a parlare.

Da quella volta poi lo avro' incontrato almeno in un altro paio di occasioni a varie GF in Italia, l'ultima volta alla Pinarello 2009 in gara dove lui faceva da gregario allo sponsor della sua squadra...

Comunque gia' 2 anni fa' era tiratino...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dimenticavo su Byciclying di febbraio (che io ricevo gratuitamente e con congruo anticipo grazie a lui :-)) c'e' un articolo su una persona che con il ciclismo e' passata da 501 libbre (224 kgs) a 170 (77 kgs) di cui 30/40 (13/18) di pelle raggrinzita (:wacko:).

Divertente anche l'articolo di Matt Damon (l'attore) che sale per la prima volta nella sua vita su una bici da corsa in tandem insieme al fratello avido ciclista per fare la Cape Argus Pick & Pay... e la finisce.