Torneo piste Nord-Ovest 2008

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
A Genova vorrei venire anch'io...pensavo di fare l'inseguimento...anche se correrò con la bici da crono (da strada)...sempre che si possa....
Mi garba anche l'idea di provare una volta a Busto Garolfo...potrei sfruttare la casa a Milano della fidanzata....

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
A Genova vorrei venire anch'io...pensavo di fare l'inseguimento...anche se correrò con la bici da crono (da strada)...sempre che si possa....
Mi garba anche l'idea di provare una volta a Busto Garolfo...potrei sfruttare la casa a Milano della fidanzata...

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
ragazzi fiorenzuola mi tenta nk me... ho ancora la vecchia bici da pista.. minimo 15 anni ke nn la usa... e minimo 15 anni ke nn entro in un velodromo (su una bici intendo).. mi prendete ugualmente???

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Mi garba anche l'idea di provare una volta a Busto Garolfo...potrei sfruttare la casa a Milano della fidanzata...

puoi usare la bici da crono,solo per velocità e corsa a punti bici da pista, qualifiche 200mt anche con bici strada ma se vai in finale no

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Scusate l'ignoranza....Fiorenzuola???provincia??
Grazie per avermi confermato che posso correre....

fiorenzuola prov. piacenza.. c'è proprio l'uscita dell'autostrada.. a 1km la pista.... a me il velodromo piace (anzi piaceva parlo con l'esperienza e la memoria di tanti anni fa quindi posso sbagliare)... 333,33 mt. strettino... rettilinei nn lunghissimi (x una pista all'aperto vecchio stile)... bella inclinazione in curva... abbastanza tecnico insomma!!
ki frequenta di più può confermare (o smentire se ho detto cavolate)

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
a braccia aperteo-o

o-o

ps scusa l'ignoranza ma si fa anke il torneo della veloticà o solo i 200mt. lanciati?? a me le prove contro il tempo nn sono mai piaciute molto (anke se nel km me la cavavo) preferivo elimanazione, americana,.... capisco ke per gli amatori siano un tantino impegnative già l'individuale mi piace ma speravo nk in un torneo della velocità!!

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
o-o

ps scusa l'ignoranza ma si fa anke il torneo della veloticà o solo i 200mt. lanciati?? a me le prove contro il tempo nn sono mai piaciute molto (anke se nel km me la cavavo) preferivo elimanazione, americana,.... capisco ke per gli amatori siano un tantino impegnative già l'individuale mi piace ma speravo nk in un torneo della velocità!!

i 200 mt lanciati come qualificazione e poi i primi 3 o 4 fanno la finale tra loro,poi c'è il kilo.l'inseguimento,e l'individuale a punti, e si manca qualche altra prova...tipo keirin,scratch,velocità olimpica....

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
quelle che ho appena scritto sono le prove che si fanno nel torneo delle piste, nessuno vieta a chi lo voglia di organizzare riunioni con delle prove più spettacolari tipo tornei velocità completi con batterie ecc..
Nel torneo delle piste fanno così ,penso, per accontentare un pò tutti e stare in tempi accettabili (ci vorrebbero giornate intere altrimenti).
Nota dolente nelle prove F.C.I il cronometraggio manuale da parte di giudici non propio giovani, e quando si parla di decimi;nonzo%.
Invece nelle prove Udace ci sono i cronometristi ufficiali con fotocellule e tabellone luminoso.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
eh ho capito ma se parliamo di discipline inventate io preferisco fare qualcosa di più "ufficiale" e avere i tempi manuali piuttosto che no!

a questo proposito vorrei citare l'esperienza americana: a seattle, per esempio, per amatori c'è tutta una stagione agonistica "simile" alla nostra come modalità delle prove; poi c'è "il keirin del giovedì sera", con varie prove e ripescaggi (ora non so come funzioni esattamente), che viene alternato con "corsa ad handicap" (che ad essere sincero non conosco).

Classifica generale Winter Cup 2024