totale disorganizzazione Gambacicli

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
126
27
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Umh.. sui pignoni più piccoli che in genere si usano/usurano meno ? avrei dei dubbi.. ma può essere.
Comprato catena nuova Super Record 11 V montata su pacco pignoni 12-29 SR, impossibile usare i rapporti più agili, probabilmente i più consumati dal fatto che vado sempre in salita. Montato pacco nuovo, tutto ok senza toccare nulla..
 

ddos

Novellino
12 Febbraio 2022
54
60
Italy
Visita sito
Bici
Bianca
Anche io mi ci ritrovo nell'esperienza di Ciclofondista.

Recentemente ho acquistato una sella e mi arriva senza imballo e troppo più pesante di quello dichiarato dal produttore. Allora mando foto al produttore per capire se è autentica e confermano che è in realtà un sella oem invece di essere after market. Il problema non si porrebbe se arrivasse solo senza imballo ma le selle oem hanno caratteristiche estetiche e tecniche differenti in base alle richieste dei produttori di bici che le andranno a montare.

Nella descrizione non è indicato che è una sella oem e l'ean si riferisce alla sella aftermarket. Le foto corrispondono comunque alla versione che hanno spedito. Quindi ora mi ritrovo una sella con un rail dal look cheap e pi`u pesante. Il tutto ad un prezzo nella media.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclofondista

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
591
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Questa sera mi arriva una catena quick link CN-HG701, la pinza per aprire e chiudere la falsamaglia TB-3323, un paio di calze Sidi invernali e un paio di guanti lunghi NW, un supporto per appendere la bici che in realtà poco mi convince, ma a quel prezzo ci può stare.

La catena in busta senza cartone, ma ci può stare, 7€ meno del negozio fisico dove ho preso l'altra (con scatola), però con montaggio gratuito.
Il problema è che manca il quick link e sinceramente è una comodità quando metti un goccio d'olio ogni maglia, cioè continuamente.

Telefono e trovo persone abbastanza gentili, che mi hanno chiesto di spacchettare per assicurarmi della mancanza del quick link.
Io volevo fare il reso senza spacchettare.
Cercavano soluzioni per evitare di spedire la falsamaglia, ma io assolutamente non ho intenzione di montarla senza.
Hanno trovato muro, piuttosto ordino Prime la sola falsamaglia.

Alla fine siamo rimasti che spediranno la falsamaglia mancante.
Se mi fanno montare la catena prima dell'immacolata hanno guadagnato 100 punti.
Il problema può capitare, ma è lì che si vede il negozio serio.

Dimenticavo... dentro il pacco c'era una vera chicca in omaggio: Cipster lenticchie rosse.
Non ne conoscevo l'esistenza, già grazie a quelle la chiamata in assistenza è partita con il sorriso.
È bastato pretendere quanto ordinato per risolvere la cosa, e non è sempre così, spesso mandano buoni sconto che non ti servono a niente e sono loro a non retrocedere (Es: Ridewill con guaina cambio scadente invece di quella serie dura ace che avevo ordinato, loro hanno perso il cliente e io buttato la fetenzia che mi hanno mandato e cestinato la mail con lo sconto).

Vi terrò aggiornati, è il primo inghippo che ho con Gamba, ma mi hanno fatto una buona impressione.
Anche perché avevano spese gratis sotto le 40€ e io ho superato le 100€, quindi non perdono nulla, è come se io avessi fatto 2 ordini con spese gratis.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
591
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Oggi mi è arrivata l'email di Gambacicli che chiede foto e documentazione varia per poter fare il reslo o non so cosa...
Tutto questo dopo che ieri a telefono mi hanno fatto spacchettare la catena perché dentro il quick link doveva per forza esserci...
Speriamo bene...
Ho risposto raccontando la telefonata.
Non ho intenzione di aspettare secoli un quick link da pochi euro.
Mal che vada ordino la falsamaglia su Amazon e elimino l'account, dopo accurata recensione che mi hanno chiesto di fare su Trustpilot.