Ieri la UAE e' andata forte, altroche. Prima volta in questri tre tour che si mostra all'altezza del capitano. Al tempo stesso, non ha le stesse possibilita' di Ineos e Jumbo, che quando tirano all'ultimo uomo spesso lasciano solo una manciata di corridori. Ieri dopo Majka i Jumbo avevano ancora diversi uomini, ed altri ancora avrebbero potuto esserci ma si sono risparmiati. Va anche detto che date le pendenze non e' che Majka abbia dovuto faticare molto piu' degli altri.
Fino a meno di un km dalla fine c'erano parecchi corridori davanti. Il fatto che in cosi' tanti abbiano passato o avvicinato i 1800 di VAM, su un percorso con gradienti irregolari e sterrato, mi sorprende senz'altro.
Fino a meno di un km dalla fine c'erano parecchi corridori davanti. Il fatto che in cosi' tanti abbiano passato o avvicinato i 1800 di VAM, su un percorso con gradienti irregolari e sterrato, mi sorprende senz'altro.
Da tre anni il livello si e' alzato nettamente. Jumbo e la stessa Ineos fanno ritmi piu' alti di quelli del tempo di Froome. Solo, hanno meno gap rispetto agli altri.A parte che Kamna era "fuori" da diverse decine di km e quindi teoricamente più stanco, ma nella UAE prima ha tirato anche Bennett, nel complesso cmq il ritmo è stato blando, siamo distanti anni luce dalle trenate che faceva la Sky/Ineos prima di lanciare Froome che infatti partiva quando ormai erano in 4 o 5