Tour 2024 sabato 06.07 8a tappa SEMUR-EN-AUXOIS>COLOMBEY-LES-DEUX-ÉGLISES

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.796
7.769
Udine
Visita sito
1717573651398.png
Ultimo km in leggera salita, 3-4%

1717573751131.png
a 14 dall'arrivo c'è uno strappetto non classificato come GPM. Velocisti come Pedersen e Philipsen non dovrebbero avere grossi problemi. Dipenderà però come sarà corsa la parte centrale tutta su e giù
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.796
7.769
Udine
Visita sito
Tappa difficile da controllare da alpecin e Lidl. Credo che il vincitore uscirà dalla fuga. Mvdp probabilmente punta alla tappa di domani più che a questa. Van Aert non è in grande forma e comunque la visma non lavorerà mai per lui, per cui è il Derek gee day
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.409
413
Visita sito
Bici
Pinarello
I giornalisti si ostinano a ripetere che quando ci sono 12 gradi, come oggi, fa freddo.

12 gradi sono una temperatura quasi ottimale per pedalare, certamente non una temperatura che ti fa andare più piano,
al netto di eventuali sensibilità personali alle basse/alte temperature.

Viene voglia di spegenre la televisione quando dicono queste stupidaggini, sembrano commenti di chi non sa nulla di ciclismo.
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam and golias

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.408
336
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
I giornalisti si ostinano a ripetere che quando ci sono 12 gradi, come oggi, fa freddo.

12 gradi sono una temperatura quasi ottimale per pedalare, certamente non una temperatura che ti fa andare più piano,
al netto di eventuali sensibilità personali alle basse/alte temperature.

Viene voglia di spegenre la televisione quando dicono queste stupidaggini, sembrano commenti di chi non sa nulla di ciclismo.
12° dire che è ottimale per pedalare mi sembra fuori luogo. Penso che la maggioranza delle persone, se puo scegliere, preferisce uscire a 20-22° piuttosto che a 12.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.733
1.563
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
I giornalisti si ostinano a ripetere che quando ci sono 12 gradi, come oggi, fa freddo.

12 gradi sono una temperatura quasi ottimale per pedalare, certamente non una temperatura che ti fa andare più piano,
al netto di eventuali sensibilità personali alle basse/alte temperature.

Viene voglia di spegenre la televisione quando dicono queste stupidaggini, sembrano commenti di chi non sa nulla di ciclismo.
Quando ci sono 12 gradi dopo che il giorno prima ce ne sono stati 35 , sì , fa freddo .
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.952
14.031
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
I giornalisti si ostinano a ripetere che quando ci sono 12 gradi, come oggi, fa freddo.

12 gradi sono una temperatura quasi ottimale per pedalare, certamente non una temperatura che ti fa andare più piano,
al netto di eventuali sensibilità personali alle basse/alte temperature.

Viene voglia di spegenre la televisione quando dicono queste stupidaggini, sembrano commenti di chi non sa nulla di ciclismo.
Mah...a 25° si sta decisamente meglio
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.409
413
Visita sito
Bici
Pinarello
Mah...a 25° si sta decisamente meglio
Quando ci sono 12 gradi dopo che il giorno prima ce ne sono stati 35 , sì , fa freddo .
12° dire che è ottimale per pedalare mi sembra fuori luogo. Penso che la maggioranza delle persone, se puo scegliere, preferisce uscire a 20-22° piuttosto che a 12.

Ma qui non si può scegliere e non si esprimono preferenze.

Un professionista con 12 gradi pedala egregiamente, le interviste fatte durante la tappa lo hanno confermato: il freddo era una fantasia solo dei giornalisti.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.223
2.979
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
per me inspiegabile*, con un finale simile, perchè WVA non abbia fatto la volata, considerando anche il 3° posto (1° del gruppo) alla tappa 1
idem VDP

* avrà le gambe KO