Tour de France 2009

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
38
Sarzana (Sp)
Visita sito
L'alto giorno parlando con qualche Liquigas (non un corridore) hoavutol'impressione che puntino più su Kreuzinger che su Nibali.

vedendo il tempone ottenuto nella crono.... secondo me hanno le solite possibilità Nibali e Kreuzinger ma per me il ceco è corridore davvero fortissimo.

puo tranquillamente finire tra i primi 5 secondo me!

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Come al giro, come al tour di svizzera anche al tdf pare che i percorsi siano stati "appiattiti"...

Che le salite non siano più di moda?

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
dirò il mio favorito dopo la tappa di venerdì prossimo, la prima salita decente.
la crono di monaco per me conta poco, contador l'ha fatta a tutto gas per far vedere di essere già il migliore e prendersi i gradi di capitano, vediamo alla prima salita se ha gas.
comunque tutto si giocherà nel monte ventoso

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Com'è sta storia che per vedere il giro dovevamo aspettare le 15,30/16,00 su rai 3 e il tour lo danno alle 14.45 su rai 2.
La tv di stato privilegia la gara francese?
Siamo proprio così bischeri??

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Com'è sta storia che per vedere il giro dovevamo aspettare le 15,30/16,00 su rai 3 e il tour lo danno alle 14.45 su rai 2.
La tv di stato privilegia la gara francese?
Siamo proprio così bischeri??

è sempre stato che il tour ha più "blasone" del giro.
se guardi anche le pubblicità sono molto più lunghe...

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Il mio favorito è Andy Schleck, sarà dura, ma penso che sia l'unico che possa contrastare lo strapotere di Contador in salita, peccato che a cronometro sia molto lontano, mah...

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
Visita sito
nessuno che vede il tour qui?

se continua cosi, mi sa che divento un tifoso di LA:

"It wasn't that they didn't take advantage. It was just that they weren't there," said Armstrong. "When you see what the wind is doing and you have a turn coming up, it doesn't take a rocket scientist to figure out you have to go to the front."

The post-race polemics continued on Monday, with Christophe Le Mevel (Française des Jeux) blaming Contador for the split. "When the split happened I was right on Contador's wheel," he said. "If it's true there were 29 guys in front he must have been 30th and I was 31st. It was him who caused the split. I saw the gap opening up just in front of us and we just couldn't close it. With a lot of leaders stuck, it was complete panic."

da velonews

povero Contador

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made

Credo sia moralmente un uomo distrutto
Avrà pure cenato da solo stasera...

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
vedendo il tempone ottenuto nella crono.... secondo me hanno le solite possibilità Nibali e Kreuzinger ma per me il ceco è corridore davvero fortissimo.

puo tranquillamente finire tra i primi 5 secondo me!
Anche secondo me finisce nei 5.
Tra l'altro Kreuzinger deve aver già rinnovato perchè mi dicevano che stava ricevendo richieste da molte squadre. Credo sia l'uomo su cui verrà costruita la Liquigas del futuro.

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
38
Sarzana (Sp)
Visita sito
il tour effettivamente terminerà domani a Parigi ma si puo già tirare qualche somma!

super Contador , imprendibile!
sempre un grande Armstrong, davvero incredibile per la sua età!
Cancellara ha dato filo da torcere in non so quante tappe, tra crono, alcune tirate delle sue, aiutava in salita... omnipresente!!!
e Sastre Menchov Evans_????

lo spagnolo è 17-esimo, Evans 30 esimo e in 50 esima posizione il russo....

davvero una brutta figura soprattt per l australiano che partiva come uno dei favoriti!!! e che dire di gente come Wiggins? strabiliante|!!!! ma mi hanno sorpreso anche Roche ( 23) il nostro Noce 14, il vecchio George , 19-esimo e anche ottima prestazione per VandeVelde e Krezuiger!!!

percorso??? voto : 2

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1

sono d'accordo su tutto meno che sul voto del percorso. Il percorso era l'unico possibile per evitare che il tour finisse sui Pirenei. Se mettevano delle tappe durissime sui Pirenei l'astana sarebbe andata in carrozza fino a Parigi. e le restanti due settimane sarebbero state oggettivamente inutili. Dopo i Pirenei non si è visto granché, sono d'accordo, ma fino al numero di Contador a cronometro il tour aveva una minima possibilità di rimanere aperto. Comunque è un po' il ciclismo moderno a limitare lo spettacolo. Da un lato il livellamento complessivo dei ciclisti, dall'altro il fatto che il ciclismo è un ciclismo di velocità e non di resistenza dove la gestione della strategia è diventata totale. Al Tour lo sanno e almeno ci provano. Vedi con il tentativo di proibire le radioline. Poi speravano nei passistoni, vedi Ballan, con molte tappe favorevoli alle fughe, ma erano solo carneade quelli che scappavano. La verità è che A. Schleck ha corso male, così come i non pervenuti Sastre Evans e Menchov. Forse avremmo parlato di un altro Tour e questo a dicembre non si poteva sapere

vaicoltigre

Novellino
28 Febbraio 2007
84
0
62
grottaglie (TA)
Visita sito
anche io boccio il percorso del tour 2009, tutto molto prevedibile per un squadra come l'astana.

gubanozz

Pignone
28 Novembre 2008
108
0
Pulfero
Visita sito
Bici
Road: Scott Cr1 Pro Mountain: Beone Raw Carbon + Lee Cougan Droid
Un "bravo" anche al nostro Pellizzotti che ha fatto un bel po di fughe; è mancata la vittoria di tappa ma si è portato a casa la maglia a pois.

Classifica generale Winter Cup 2024