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[Tour-Test] - Scott Addict
Testo
<blockquote data-quote="chapino" data-source="post: 608618" data-attributes="member: 3764"><p>boh, di solito si preferisce qualcosa di rigidissimo e cedevole in alcuni punti quando c'è da fare i conti, così si possono usare delle ipotesi semplificative e non si devono scomodare elementi finiti e menate varie...</p><p>un po' ot. </p><p>secondo me il parallelo F1/bdc andrebbe visto così:</p><p>- masse non sospese (da minimizzare per avere comfort,trazione e tenuta di strada): nella F1, e nei veicoli con sospensioni, sono le ruote e parte delle sospensioni stesse, nella bdc, tutta la bici può essere assimilata a massa non sospesa</p><p>- masse sospese: nelle auto, ovviamente sono scocca, carrozzeria, motore etc, nelle bdc è invece il ciclista.</p><p>- link tra le due: ammortizzatori+molle nel caso delle auto, interfaccia sella/chiappe, mani/manubrio,piedi/pedali.</p><p></p><p>certo nella pedalata da seduto, queste "sospensioni" hanno pochissima escursione, quindi siamo quasi come in F1, mentre nella pedalata in piedi, la faccenda diventa più simile ad una normale automobile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="chapino, post: 608618, member: 3764"] boh, di solito si preferisce qualcosa di rigidissimo e cedevole in alcuni punti quando c'è da fare i conti, così si possono usare delle ipotesi semplificative e non si devono scomodare elementi finiti e menate varie... un po' ot. secondo me il parallelo F1/bdc andrebbe visto così: - masse non sospese (da minimizzare per avere comfort,trazione e tenuta di strada): nella F1, e nei veicoli con sospensioni, sono le ruote e parte delle sospensioni stesse, nella bdc, tutta la bici può essere assimilata a massa non sospesa - masse sospese: nelle auto, ovviamente sono scocca, carrozzeria, motore etc, nelle bdc è invece il ciclista. - link tra le due: ammortizzatori+molle nel caso delle auto, interfaccia sella/chiappe, mani/manubrio,piedi/pedali. certo nella pedalata da seduto, queste "sospensioni" hanno pochissima escursione, quindi siamo quasi come in F1, mentre nella pedalata in piedi, la faccenda diventa più simile ad una normale automobile. [/QUOTE]
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