Normal
Mi incuriosiscono molto anche i forcellini posteriori assimmetrici , ricordo di un vecchio depliand Scapin che ne spiegava le motivazioni , qualcuno riesce ad aiutarmi ??Praticamente il forcellino si sinistra e contrario rispetto a quello di destra , l' unico vantaggio pratico che mi viene in mente è che così non hai posizioni obbligate per la leva dello sgancio rapido nel senso che non interferisce mai con il forcellino.Ma immagino che forse c'è anche qualche altra motivazione. Nelle serie successive non li ho più visti così ??
Mi incuriosiscono molto anche i forcellini posteriori assimmetrici , ricordo di un vecchio depliand Scapin che ne spiegava le motivazioni , qualcuno riesce ad aiutarmi ??
Praticamente il forcellino si sinistra e contrario rispetto a quello di destra , l' unico vantaggio pratico che mi viene in mente è che così non hai posizioni obbligate per la leva dello sgancio rapido nel senso che non interferisce mai con il forcellino.
Ma immagino che forse c'è anche qualche altra motivazione. Nelle serie successive non li ho più visti così ??