Rispondi alla discussione

Ciao a tutti gli scapinisti. Volevo chiederti, qualcuno ha montato un gruppo 11v su telai un pelino datati tipo gli eos?

Io ho montato un ultegra r8000 su eos5: tutto bene se non per il fatto che con la catena sul 50 mi fa rumore sui pignoni dalla metà ai piccoli del pacco pignoni, diciamo proprio i rapporti in cui di solito il gruppo dovrebbe essere silenzioso.

Il rumore sembra proprio quello da linea catena non perfetta.

Ho anche cambiato i cuscinetti del corpetto della ruota post (che erano alla fine) ma un pò di rumore è rimasto.

Probabilmente è un telaio un po’ datato per gli 11v come geometria. Anche se so di gente che adatta gli 11v su telai in acciaio a congiunzioni senza problemi.

Altro problema che ho riscontrato è: catena sempre sul 50 e pignone dietro più grande, girando indietro le pedivelle la catena cade (come se il pignone la buttasse fuori). E’ un rapporto che non si usa mai per carità, ma mi pare essere un altro sintomo che il gruppo non è si adatta perfettamente a questo telaio.

Ho fatto regolare più volte la trasmissione perciò ritengo non sia un problema di regolazione.

Grazie a tutti per i vostri consigli