tragedia greca

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
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argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
mentre stavo uscendo dal garage appoggio la bici al muro ed all'improvviso in un nano secondo la bici scivola strisciando contro il muro rovianando tutto il tubo orizzontale dal fianco:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Adesso ho due strade: ho la porto a riverniciare col colore originale celeste bianchi, oppure prenderei la palla al balzo per togliere tutta la vernice e portare il titanio alla luce.Qualcuno ha mai sverniciato un telaio in titanio?come devo procedere?Sono nero..............:bua:
 
S

sante pollastri

Guest
mentre stavo uscendo dal garage appoggio la bici al muro ed all'improvviso in un nano secondo la bici scivola strisciando contro il muro rovianando tutto il tubo orizzontale dal fianco:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Adesso ho due strade: ho la porto a riverniciare col colore originale celeste bianchi, oppure prenderei la palla al balzo per togliere tutta la vernice e portare il titanio alla luce.Qualcuno ha mai sverniciato un telaio in titanio?come devo procedere?Sono nero..............:bua:

io farei quello che economicamente conviene di piu'.
comunque ti capisco,una volta capitò anche a me,ho imparato che la bici deve sempre poggiare su due punti:sella e manubrioo-o
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
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pesaro
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Giat tcr isp
mentre stavo uscendo dal garage appoggio la bici al muro ed all'improvviso in un nano secondo la bici scivola strisciando contro il muro rovianando tutto il tubo orizzontale dal fianco:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Adesso ho due strade: ho la porto a riverniciare col colore originale celeste bianchi, oppure prenderei la palla al balzo per togliere tutta la vernice e portare il titanio alla luce.Qualcuno ha mai sverniciato un telaio in titanio?come devo procedere?Sono nero..............:bua:

IO la porterei da un bravo verniciatore e rifare i ritocchi per ripristinare

la bici come nuova.

P.S. sono ottimi quelli che utilizzano l'aerografo.o-o
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
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in un bel posto
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un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Sto male io per te , comunque proverei a ripristinare il colore originale , anche se togliendo tutta la vernice andresti anche ad alleggerire tutta la bicicletta, credo 1 o 2 etti il problema più grosso è fare una finitura di livello.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
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mototopo
mentre stavo uscendo dal garage appoggio la bici al muro ed all'improvviso in un nano secondo la bici scivola strisciando contro il muro rovianando tutto il tubo orizzontale dal fianco:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Adesso ho due strade: ho la porto a riverniciare col colore originale celeste bianchi, oppure prenderei la palla al balzo per togliere tutta la vernice e portare il titanio alla luce.Qualcuno ha mai sverniciato un telaio in titanio?come devo procedere?Sono nero..............:bua:
In teoria spendi meno a riparare il danno, portarla al titanio naturale ci vuole tempo e denaro, dovresti farlo a fine anno, a bocce ferme... anzi a ruote ferme :mrgreen:
Ciao
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
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ma usando un normale sverniciatore che succede?potrei compromettere la struttura del telaio?magari mi viene maculato.......
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
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lanerossi.altervista.org
io farei quello che economicamente conviene di piu'.
comunque ti capisco,una volta capitò anche a me,ho imparato che la bici deve sempre poggiare su due punti:sella e manubrioo-o

Per non rovinare sella e manubrio io l'appoggio unicamente alla ruota posteriore, con un'opportuna inclinazione: al massimo rovino il copertone :mrgreen:
 
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denis 73

Apprendista Passista
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rimini
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colnago master
attenzione non credo che sia un lavoro banale....
un telaio che nasce per essere lasciato a vista ha questa particolarita'
che i pezzi prima che vengano saldati tra loro sono controllati che non abbiano bozze e vengono pre lucidati..( un conto e' lucidare un tubo invece che un telaio assemblato) naturalmente vengono ritoccate solo le parti vicino alla saldatura....
svernicialo e prova a lucidarlo a specchio se propio non ti piace lo vernici.....
 

Lanerossi

Maglia Iridata
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ho capito,non mi da sicurezza,e se sei con gli amici non è fattibile....

Perchè non è fattibile? Basta trovare un angolo a 90° concavo ed è un gioco da ragazzi, non va giù nemmeno se ci prendono dentro.

Se non c'è l'angolo, l'appoggi con la gomma sulla parete e via. Io faccio sempre così, mi piange il cuore appoggia nastro e sella Brooks.
 

marcomilano

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scusa ma...un angolo da 90 e' un angolo da 90°C la storia del concavo non l'ho capita.
Se ha un angolo l'opposto e' un angolo da 270.....e' sta storia del concavo che non mi e' chiara. La sola ruota posteriore....mi serve una foto per capire.
 

sturalavandini

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Bianchi SL Lite Alloy
scusa ma...un angolo da 90 e' un angolo da 90°C la storia del concavo non l'ho capita.
Se ha un angolo l'opposto e' un angolo da 270.....e' sta storia del concavo che non mi e' chiara. La sola ruota posteriore....mi serve una foto per capire.
angolo.jpg

L'angolo convesso è ad esempio quello a 90° dove si congiungono due pareti, visto dall'interno dell'edificio: con un goniometro a due bracci misurerai 90°. Dall'esterno è concavo (270°). Un angolo è convesso se, per ogni coppia dei punti appartenenti all'angolo, il segmento che li congiunge non interseca i lati.
In parole povere ti sta dicendo di appoggiarla contro uno spigolo di un muro (però secondo me si rovinerebbero i raggi e/o il cerchio) ;nonzo%
 

marcomilano

Passista
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L'angolo convesso è ad esempio quello a 90° dove si congiungono due pareti, visto dall'interno dell'edificio: con un goniometro a due bracci misurerai 90°. Dall'esterno è concavo (270°). Un angolo è convesso se, per ogni coppia dei punti appartenenti all'angolo, il segmento che li congiunge non interseca i lati.
In parole povere ti sta dicendo di appoggiarla contro uno spigolo di un muro (però secondo me si rovinerebbero i raggi e/o il cerchio) ;nonzo%

Uno è un angolo di 90 gradi e l'altro da 270. Spero tu possa concordare. Altrimenti disegna anche un angolo da 90 concavo ed un altro da 90 convesso
;-)
 
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orsoarcubo

Velocista
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Adesso ho due strade: ho la porto a riverniciare col colore originale celeste bianchi, oppure prenderei la palla al balzo per togliere tutta la vernice e portare il titanio alla luce.Qualcuno ha mai sverniciato un telaio in titanio?come devo procedere?Sono nero..............:bua:

Se vuoi sverniciare il telaio la soluzione migliore è la sabbiatura con sabbia fine.
A quel punto con il telaio finito tutto in maniera omogenea inizi a spazzolarlo con delle spazzole rotative in acciaio (le parti grandi sulla mola fissa e le piccole con la spazzola sul flessibile ed il trapano),poi per fare la finitura classica dei telai in titanio nudo prendi dei fogli di Scothcbrite in un paio di grane da grossa a più fine e dopo averli ridotti in strisce passi tutto il telaio fino ad ottenere una finitura uniforme.
Ci vuole parecchio ma viene un bel lavoro.
 
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boxer111

Cronoman
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MI SA CHE SE FACCIO una cosa del genere alla fine combino un bel casino.......alla fine mi tengo il telaio cosi' com'è ,grazie Orso
 

sturalavandini

Apprendista Passista
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Uno è un angolo di 90 gradi e l'altro da 270. Spero tu possa concordare. Altrimenti disegna anche un angolo da 90 concavo ed un altro da 90 convesso
;-)
La questione è questa: apri il goniometro come vuoi (a 90 o a 270), il piano si divide in due parti, una si chiama angolo concavo, l'altra angolo convesso
 
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