Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
TrainerRoad (sw allenamento indoor)
Testo
<blockquote data-quote="liviocu" data-source="post: 6233277" data-attributes="member: 7578"><p>Tutti i software hanno pro e contro, nessuno è perfetto. </p><p>Si tratta di trovare quello che piu calza alle proprie esigenze, uno svantaggio di Suffertest è la mancanza di una piattaforma Android, io però ho ipad, e anche pc window, quindi non ho quel problema, forse con telefono non è ideale per via dei video, inoltre se voglio la frequenza cardiaca devo prendermi una fascia cardio ant+/Bluetooth. </p><p>I video si possono vedere in streaming o in caso di poco traffico dati disponibile si scaricano prima, si eseguono e poi si cancellano.</p><p>Io mi scarico i due video della settimana che mi aspetta e poi li elimino, questo in caso di offline nel luogo in cui ho i rulli che può essere un garage non raggiungibile da wifi o da rete dati.</p><p>Ho provato ad eseguire un lavoro con video scaricandolo prima, e ha funzionato ottimamente su ipad 2, quindi non proprio il piu performante dei tablet.</p><p>Se provo Trainerroad sullo stesso ipad si pianta, nonostante assenza di video.</p><p>Poi l'integrazione con Trainingpeaks e programmi di allenamento indoor/outdoor con tanto di tabelle già costruite per il weekend fuori non lo fa nessun altro software mi pare.</p><p>Trainerroad su continuo sollecito degli utenti ha iniziato a fare qualcosa di discreto, ovvero la possibilità di sostituire un workout con la traccia effettuata fuori ed estrapolata da garmin-connect, ma a parte il risultato di vedere il totale TSS corretto e analizzare i dati della singola uscite non è ne carne ne pesce, son dati buttati la, senza uno scopo, senza gestione del mesociclo, del macrociclo, del pmc e dei picchi programmati. Non nego che sta facendo comunque un buon lavoro ma è ancora lontano da quello che fa trainingpeaks premiun, che ti guida x tutta la stagione. </p><p>Con TR una volta che hai finito la speciality o che cambia l'ora legale ti trovi allo sbaraglio, a pedalare fuori senza più sapere cosa fare e come.</p><p>Bisognerebbe continuare a fare rulli tutta l'estate, ma per via del caldo e della voglia di pedalare all'aperto non è piu possibile.</p><p>Aggiungi infine il fattore musica e video, che a livello motivazionale aiutano non poco a sostenere intervalli con wattaggi duri fisicamente e psicologicamente.</p><p>Infine il fattore Ftp, su Trainerroad tutto e basato sul ftp, ma c'è il cronomen, il passista, lo scalatore, tutti profili differenti con qualità punti di forza e punti deboli differenti, e magari con stesso ftp e che quindi eseguono gli stessi identici allenamenti, mentre i workout di Sufferfest sono tarati su un completo profilo di pofenza, quindi su capacità prestazionali sui 5secondi, un minuto,5 minuti e 20 minuti.</p><p>Quindi allenamenti più cuciti su misura.</p><p>Ovviamente tutto da testare questo autunno dopo la fine della stagione agonistica. </p><p>Poi potrò sempre tornare a Trainerroad se non mi troverò bene.</p><p></p><p></p><p></p><p>Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="liviocu, post: 6233277, member: 7578"] Tutti i software hanno pro e contro, nessuno è perfetto. Si tratta di trovare quello che piu calza alle proprie esigenze, uno svantaggio di Suffertest è la mancanza di una piattaforma Android, io però ho ipad, e anche pc window, quindi non ho quel problema, forse con telefono non è ideale per via dei video, inoltre se voglio la frequenza cardiaca devo prendermi una fascia cardio ant+/Bluetooth. I video si possono vedere in streaming o in caso di poco traffico dati disponibile si scaricano prima, si eseguono e poi si cancellano. Io mi scarico i due video della settimana che mi aspetta e poi li elimino, questo in caso di offline nel luogo in cui ho i rulli che può essere un garage non raggiungibile da wifi o da rete dati. Ho provato ad eseguire un lavoro con video scaricandolo prima, e ha funzionato ottimamente su ipad 2, quindi non proprio il piu performante dei tablet. Se provo Trainerroad sullo stesso ipad si pianta, nonostante assenza di video. Poi l'integrazione con Trainingpeaks e programmi di allenamento indoor/outdoor con tanto di tabelle già costruite per il weekend fuori non lo fa nessun altro software mi pare. Trainerroad su continuo sollecito degli utenti ha iniziato a fare qualcosa di discreto, ovvero la possibilità di sostituire un workout con la traccia effettuata fuori ed estrapolata da garmin-connect, ma a parte il risultato di vedere il totale TSS corretto e analizzare i dati della singola uscite non è ne carne ne pesce, son dati buttati la, senza uno scopo, senza gestione del mesociclo, del macrociclo, del pmc e dei picchi programmati. Non nego che sta facendo comunque un buon lavoro ma è ancora lontano da quello che fa trainingpeaks premiun, che ti guida x tutta la stagione. Con TR una volta che hai finito la speciality o che cambia l'ora legale ti trovi allo sbaraglio, a pedalare fuori senza più sapere cosa fare e come. Bisognerebbe continuare a fare rulli tutta l'estate, ma per via del caldo e della voglia di pedalare all'aperto non è piu possibile. Aggiungi infine il fattore musica e video, che a livello motivazionale aiutano non poco a sostenere intervalli con wattaggi duri fisicamente e psicologicamente. Infine il fattore Ftp, su Trainerroad tutto e basato sul ftp, ma c'è il cronomen, il passista, lo scalatore, tutti profili differenti con qualità punti di forza e punti deboli differenti, e magari con stesso ftp e che quindi eseguono gli stessi identici allenamenti, mentre i workout di Sufferfest sono tarati su un completo profilo di pofenza, quindi su capacità prestazionali sui 5secondi, un minuto,5 minuti e 20 minuti. Quindi allenamenti più cuciti su misura. Ovviamente tutto da testare questo autunno dopo la fine della stagione agonistica. Poi potrò sempre tornare a Trainerroad se non mi troverò bene. Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
TrainerRoad (sw allenamento indoor)
Alto
Basso