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Testo
<blockquote data-quote="marcomilano" data-source="post: 6315729" data-attributes="member: 29025"><p>Uso un solo tipo di PM ma per usare ERG devi affidarti al PM del rullo quindi e’ inevitabile usarne un secondo. A me non risulta, infatti, si possa usare un PM esterno al rullo per pilotare in ERG il rullo stesso. Tu che sei un informatico, dimmi se sbaglio e, nel caso, spiegami come si fa a far funzionare il rullo smart con un PM che non e’ il suo.</p><p></p><p>Sempre in merito al primo punto te l’ho riassunto con la traslazione verticale delle curve. Sono 2 profili praticamente identici, ma uno piu’ alto dell’altro (tra l’altro non e’ costante, o meglio non che un Pm segna sempre X watt piu’ dell’altro) . Avendo fatto i test, so quanto e’ la differenza tra un Pm e l’altro (sui rulli ho un muletto di 10 anni senza PM se non per la prova con i vector) e mi comporto di conseguenza. 20 watt sono tanti, un conto e’ avere un Cp20 a 300 o averlo a 280.</p><p></p><p>Il secondo punto, sui miei rulli, non e’ come dici tu. Io mi metto a 250 W ad 80 pedalate e salgo nel giro anche di 5 minuti a 100 rpm sempre per la stessa potenza. Dovresti fare anche tu una prova con un secondo PM sulla stessa bici ed in contemporanea misurare la potenza espressa letta dai 2 strumenti. Tu credi di pedalare a 250w ma sei a 280 watt. E se fossero 5” a +30W forse non si nota, ma se sono minuti a +30 w lo senti eccome, soprattutto a wattaggi prossimi ai tuoi valori di FTP o Cp20. Un conto e’ pedalare a 80 o 110 w, un altro a 250 o 280 w. Questo punto lo puoi provare solo con un secondo PM montato.</p><p></p><p>Il punto 3 e' comunque un aiuto altrimenti non ha senso che uno lo imposti: decide di fare x minuti a y watt alla cadenza che vuole e lo fa, esattamente come fa in strada.</p><p></p><p>Che poi il rullo serva nessuno l’ha mai messo in dubbio. Tantomeno in questa discussione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marcomilano, post: 6315729, member: 29025"] Uso un solo tipo di PM ma per usare ERG devi affidarti al PM del rullo quindi e’ inevitabile usarne un secondo. A me non risulta, infatti, si possa usare un PM esterno al rullo per pilotare in ERG il rullo stesso. Tu che sei un informatico, dimmi se sbaglio e, nel caso, spiegami come si fa a far funzionare il rullo smart con un PM che non e’ il suo. Sempre in merito al primo punto te l’ho riassunto con la traslazione verticale delle curve. Sono 2 profili praticamente identici, ma uno piu’ alto dell’altro (tra l’altro non e’ costante, o meglio non che un Pm segna sempre X watt piu’ dell’altro) . Avendo fatto i test, so quanto e’ la differenza tra un Pm e l’altro (sui rulli ho un muletto di 10 anni senza PM se non per la prova con i vector) e mi comporto di conseguenza. 20 watt sono tanti, un conto e’ avere un Cp20 a 300 o averlo a 280. Il secondo punto, sui miei rulli, non e’ come dici tu. Io mi metto a 250 W ad 80 pedalate e salgo nel giro anche di 5 minuti a 100 rpm sempre per la stessa potenza. Dovresti fare anche tu una prova con un secondo PM sulla stessa bici ed in contemporanea misurare la potenza espressa letta dai 2 strumenti. Tu credi di pedalare a 250w ma sei a 280 watt. E se fossero 5” a +30W forse non si nota, ma se sono minuti a +30 w lo senti eccome, soprattutto a wattaggi prossimi ai tuoi valori di FTP o Cp20. Un conto e’ pedalare a 80 o 110 w, un altro a 250 o 280 w. Questo punto lo puoi provare solo con un secondo PM montato. Il punto 3 e' comunque un aiuto altrimenti non ha senso che uno lo imposti: decide di fare x minuti a y watt alla cadenza che vuole e lo fa, esattamente come fa in strada. Che poi il rullo serva nessuno l’ha mai messo in dubbio. Tantomeno in questa discussione. [/QUOTE]
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