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Testo
<blockquote data-quote="jacknipper" data-source="post: 6317142" data-attributes="member: 53374"><p>ho riletto tutto e,concentrandomi sulle tue affermazioni evidenziate, ho capito dove nasce il (tuo) misunderstanding e cioè sul concetto di ERG</p><p>ERG è una modalità di utilizzo dei rulli smart che permette ad un software (Garmin,TR,GC,app proprietaria) di indurire o alleggerire il freno (generalmente magnetico) sul volano</p><p>NON imposta in alcun modo la potenza, cioè NON dice al rullo frena\allenta in modo da impostarti su (esempio) 200w, non gli dice, insomma, "mettiti a 200w", ma molto più semplicemente dice al rullo di frenare\allentare il freno fino ad un valore letto di ritorno da un PM (che sia del rullo o della bici o ricavato da diversi parametri non importa)</p><p>quindi non c'è alcuno scostamento tra "impostazione ERG" e "valore letto" semplicemente perchè non c'è "un'impostazione ERG": il rullo riceve solo il segnale di indurire o allentare</p><p>non a caso, come diceva l'utente [USER=85342]@philthyphil[/USER] , è possibile leggere i dati da un PM della bici e comandare il rullo di conseguenza: il PM legge il valore della potenza, il software lo confronta con il target, se più basso\alto dice al rullo di frenare\alleggerire, rilegge il dato dal PM, lo riconfronta ecc di continuo</p><p>le uniche discrepanze che puoi trovare sono tra PM: se usi il PM dei rulli per gestire i rulli e poi leggi i valori sul PM della bici è ovvio che questi saranno differenti</p><p>ma torniamo al discorso iniziale: chissenefrega di queste discrepanze se gli allenamenti sono calibrati sulla FTP trovata con il PM che usi per gli stessi?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jacknipper, post: 6317142, member: 53374"] ho riletto tutto e,concentrandomi sulle tue affermazioni evidenziate, ho capito dove nasce il (tuo) misunderstanding e cioè sul concetto di ERG ERG è una modalità di utilizzo dei rulli smart che permette ad un software (Garmin,TR,GC,app proprietaria) di indurire o alleggerire il freno (generalmente magnetico) sul volano NON imposta in alcun modo la potenza, cioè NON dice al rullo frena\allenta in modo da impostarti su (esempio) 200w, non gli dice, insomma, "mettiti a 200w", ma molto più semplicemente dice al rullo di frenare\allentare il freno fino ad un valore letto di ritorno da un PM (che sia del rullo o della bici o ricavato da diversi parametri non importa) quindi non c'è alcuno scostamento tra "impostazione ERG" e "valore letto" semplicemente perchè non c'è "un'impostazione ERG": il rullo riceve solo il segnale di indurire o allentare non a caso, come diceva l'utente [USER=85342]@philthyphil[/USER] , è possibile leggere i dati da un PM della bici e comandare il rullo di conseguenza: il PM legge il valore della potenza, il software lo confronta con il target, se più basso\alto dice al rullo di frenare\alleggerire, rilegge il dato dal PM, lo riconfronta ecc di continuo le uniche discrepanze che puoi trovare sono tra PM: se usi il PM dei rulli per gestire i rulli e poi leggi i valori sul PM della bici è ovvio che questi saranno differenti ma torniamo al discorso iniziale: chissenefrega di queste discrepanze se gli allenamenti sono calibrati sulla FTP trovata con il PM che usi per gli stessi? [/QUOTE]
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