siamo ampiamente o.t.
ma ti dico la mia (che avevo calcolato 50 gr/h per 8 ore, 9 di pedalato, ma la prima non la considero mai)
esistono soluzioni in borraccia, che apportano anche 60 gr di carbo o più (in basse alla propria "tollerabilità"), e ti puoi portare le "ricariche" in tasca
io uso anche i gel della 226ers che hanno 50 gr di carbo
le gelatine Aptonya sono minuscole ed hanno 20 gr di carbo
anche per Solden, dove le ore erano molte di più, tutto in tasca. soste solo per riempire le borracce
Grazie per il riscontro, andrò a dare un'occhiata ai gel 226ers e alle gelatine Aptonya che non conoscevo.
L'alimentazione parte ancora prima della gara, quando riesco 2h e mezza prima della partenza mangio del riso ed almeno una bottiglietta piccola d'acqua (non chiedermi la quantità perché vado ad occhio
). In gara quasi sempre uso solo gel (c'è ne sono parecchi che hanno 50 grammi o più di carbo) tipo 226ers, i nuovi SIS e cosi via. Nell borracce in una metto le malto che son altri 80 grammi di carbo e nell'altra acqua o limite sciolgo 2 gel sis da 22 grammi carb (su 500ml rimane quasi insapore). Comunque ognuno è diverso, ciò che funziona per me potrebbe non funzionare per te e viceversa. in genere comunque 5 gel per tasca ci stanno. (10 suddivisi sulle 2 tasche esterne ed altri 3 in quella centrale insieme al cellulare). Per gare come la IX Colli la mantellina non serve, quest'anno fortunatamente nemmeno alla
Sportful.
Son 2 domeniche che corro sotto l'acqua con 14 gradi medi e giro in estivo mentre la gente sembra che debba partire per l'antartide. Se poi esce il sole o comunque decidi di svestirti non hai più spazio dove mettere quella roba... Per esempio questa domenica alla 3 valli:
Vedi l'allegato 305960
Io mi trovo abbastanza bene con i gel della SIS e quelli della KeForma, mentre tra le poche
barrette che riesco a mangiare bene ci sono quelle della Keforma (Kecarbo).....ma per soddisfare il fabbisogno orario di carbo, dovrei portarmi dietro un borsello solo per gli
integratori....
Ho provato anche Betafuel della SIS da sciogliere in borraccia.....proverò sicuramente i gel 226ers.
Io alla Nove Colli uno smanicato ce l'avevo dietro, vuoi per non prendere freddo in griglia prima di partire, vuoi perchè le previsioni mettevano acqua nel pomeriggio.....alla fine, avendo optato per il corto causa poco allenamento negli ultimi mesi, l'ho usato solo in griglia....di fatto mi ha portato via spazio che avrei potuto usare per gli integratori (che comunque alla fine non sarebbero serviti)
Quando becchi quella grandinata puoi anche posare la bici e fermarti ad successivo ristoro, ero presente ed è stata una catastrofe. Sul Manghen 30 gradi e li forse forse 12-13 con mega temporale e condito da grandine. Tra l'altro in quella edizione forai subito alla prima salita. e successivamente prima del Manghem. Brutta brutta giornata.
Guarda, ti dirò....la pioggia sul Rolle mi ha fatto rinascere, l'unico momento della giornata in cui non ho patito il caldo e l'afa!
Comunque di gradi ce n'erano 6/7, almeno così avevo letto da qualche parte, forse un'insegna luminosa posta sul passo.....poi dopo qualche chilometro di discesa c'erano già 30° e oltre....
qui trovi tutte le risposte
Si continua qui https://www.bdc-mag.com/forum/t/alimentazione-durante-le-uscite-parte-2.256987/page-308 Ps. visto che mi sarei rotto le scatole di gestire le vostre segnalazioni, contro segnalazioni, segnalazioni carpiate e segnalazioni con rinterzo (ho anche una vita fuori di qui :mrgreen: )...
Grazie, darò sicuramente un'occhiata.
Grazie a tutti e scusate OT....anche se direi che nelle ultime pagine lo siamo ampiamente.