Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP
Testo
<blockquote data-quote="TheLordofBike" data-source="post: 6878418" data-attributes="member: 6731"><p>Non ho mai detto che le uscite settimanali devono essere per forza intense in senso assoluto...ho dato delle % (indicative) sul come dovrebbe essere distribuito il carico settimanale (per assurdo puoi fare un’uscita dove ogni 8min in z1/z2 inserisci 2min in z5/z6....piuttosto che fare 1min in Z5/Z6 ogni 4min si Z1/Z2...,.oppure andare di ripetute 30-30 o 40-20....alternate da un buon recupero in Z1/Z2 tra le serie....ovviamente si va a stimolare e generare adattamenti fisiologici diversi)</p><p></p><p>Io numero di ore minimo non è semplice da definire perché entrano in gioco diversi fattori individuali. </p><p></p><p>Potrei dire almeno 9/10h settimanali. Ma non è una verità assoluta. Cercando di definire un parametro “individuale” direi che entra in gioco anche la capacità di sostenere gli allenamenti....se sei uno che viaggia a 300tss a settimana dovrai avere un carico/distribuzione di un certo tipo....se viaggi a 500tss un’altro....se viaggi a 800tss un’altro ancora.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="TheLordofBike, post: 6878418, member: 6731"] Non ho mai detto che le uscite settimanali devono essere per forza intense in senso assoluto...ho dato delle % (indicative) sul come dovrebbe essere distribuito il carico settimanale (per assurdo puoi fare un’uscita dove ogni 8min in z1/z2 inserisci 2min in z5/z6....piuttosto che fare 1min in Z5/Z6 ogni 4min si Z1/Z2...,.oppure andare di ripetute 30-30 o 40-20....alternate da un buon recupero in Z1/Z2 tra le serie....ovviamente si va a stimolare e generare adattamenti fisiologici diversi) Io numero di ore minimo non è semplice da definire perché entrano in gioco diversi fattori individuali. Potrei dire almeno 9/10h settimanali. Ma non è una verità assoluta. Cercando di definire un parametro “individuale” direi che entra in gioco anche la capacità di sostenere gli allenamenti....se sei uno che viaggia a 300tss a settimana dovrai avere un carico/distribuzione di un certo tipo....se viaggi a 500tss un’altro....se viaggi a 800tss un’altro ancora. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP
Alto
Basso