Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Non c'è niente di più fastidioso del rumore di sfregamento delle pastiglie sul disco. Andiamo a vederne le possibili cause e come risolvere il problema.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP
Testo
<blockquote data-quote="ciclettico" data-source="post: 7412473" data-attributes="member: 1915"><p>Io ogni tanto il 30-30 lo faccio, per lo più a fine inverno per introdurre un po' di intensità, seppure con volumi molti limitati.</p><p></p><p>Qualche anno fa facevo: i 30 sec. ON a tutta, i 30 OFF senza pedalare, e andavo avanti fino a che ce la facevo.... Se arrivavo a 10 min (cioè 10 fasi ON) significava che stavo bene. Ma comunque l'esercizio era finito, e ricordo di aver letto (probabilmente qui...) che andava bene così, e anche se fase intensa durava solo 10 min in totale, era un allenamento efficace.</p><p></p><p>L'ultimo anno, fine inverno 2023, ho fatto diversamente. Cercavo una modalità di HIIT e avevo letto (suppongo sempre qui...) che la fase ON va fatta a 150% FTP; e così ho fatto 3 serie da 5-6-7 minuti (quindi 5-6-7 fasi on da 30 sec... di più non avevo tempo), con recupero di 4 minuti fra le serie.</p><p></p><p>In ogni caso ricordo di aver letto, credo da uno dei nostri utenti più esperti, che la potenza media di ciascuna serie di 30-30, quindi comprendendo le fasi OFF, ma togliendo le fasi di recupero fra le serie, deve essere più vicino possibile a FTP per avere l'effetto ricercato, che è quello di stimolare l'intensità VO2Max. Se con la media della serie si scende troppo sotto FTP è meglio interrompere. E con questa impostazione, usare il 150% FTP nella fase ON in effetti è abbastanza coerente. Però il 150% FTP non è Z5 ma è Z6 piena, anche verso la parte alta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclettico, post: 7412473, member: 1915"] Io ogni tanto il 30-30 lo faccio, per lo più a fine inverno per introdurre un po' di intensità, seppure con volumi molti limitati. Qualche anno fa facevo: i 30 sec. ON a tutta, i 30 OFF senza pedalare, e andavo avanti fino a che ce la facevo.... Se arrivavo a 10 min (cioè 10 fasi ON) significava che stavo bene. Ma comunque l'esercizio era finito, e ricordo di aver letto (probabilmente qui...) che andava bene così, e anche se fase intensa durava solo 10 min in totale, era un allenamento efficace. L'ultimo anno, fine inverno 2023, ho fatto diversamente. Cercavo una modalità di HIIT e avevo letto (suppongo sempre qui...) che la fase ON va fatta a 150% FTP; e così ho fatto 3 serie da 5-6-7 minuti (quindi 5-6-7 fasi on da 30 sec... di più non avevo tempo), con recupero di 4 minuti fra le serie. In ogni caso ricordo di aver letto, credo da uno dei nostri utenti più esperti, che la potenza media di ciascuna serie di 30-30, quindi comprendendo le fasi OFF, ma togliendo le fasi di recupero fra le serie, deve essere più vicino possibile a FTP per avere l'effetto ricercato, che è quello di stimolare l'intensità VO2Max. Se con la media della serie si scende troppo sotto FTP è meglio interrompere. E con questa impostazione, usare il 150% FTP nella fase ON in effetti è abbastanza coerente. Però il 150% FTP non è Z5 ma è Z6 piena, anche verso la parte alta. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP
Alto
Basso