Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7416237" data-attributes="member: 107540"><p>Si era partiti da gare da 120/140km, ovviamente non è possibile dispensare consigli generali perché ognuno ci metterà il tempo che ci metterà e dovrà mettere giù un certo numero di Kj/Kg per chiudere la gara. Per gare in cui il lavoro meccanico-mi limito a questo per semplicità - è considerevole e obiettivamente risulta davvero difficile starci dentro con i tempi, allora bisogna pensare a strategie alternative.</p><p>Personalmente credo sia un fatto elementare e condivisibile: se il lavoro richiesto per la gara è di una magnitudo che stende - il giorno stesso e quello dopo - anche solo a farlo in allenamento e a ritmo non da gara, oppure si pensa che lo stress prodotto sia troppo elevato, allora è autoevidente che la richiesta in termini di lavoro è un fattore limitante. Come sempre, ci sono varie possibilità per affrontare la questione, io ne ho proposta una ed è quella che ritengo globalmente superiore (a patto che si resti nell'ambito di gare con una richiesta che non impegni a stare in sella 10-12 ore in allenamento). Poi sono consapevole che son semplicemente quello che sul comodino ha il vangelo secondo il dio volume, ma persone più autorevoli hanno già dato degli spunti in questa direzione.</p><p></p><p>Corsa e ciclismo sono due sport che hanno un impatto sul corpo completamente diverso, sia a livello muscolare/articolare che cardiaco. Immagino ti sarai chiesto perché, arrivati ad un certo punto, l'aumento del volume avviene doppiando piuttosto che facendo un allenamento singolo "sostanzioso" al giorno. Potrei continuare ad argomentare, ma non voglio fare una tirata sulla corsa - ho corso fino a nemmeno un anno fa - per ovvi motivi.</p><p></p><p>Intendo il lavoro meccanico (Kj), perché la spesa energetica (Kcal), che certamente è correlata al lavoro meccanico, è più difficile da quantificare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7416237, member: 107540"] Si era partiti da gare da 120/140km, ovviamente non è possibile dispensare consigli generali perché ognuno ci metterà il tempo che ci metterà e dovrà mettere giù un certo numero di Kj/Kg per chiudere la gara. Per gare in cui il lavoro meccanico-mi limito a questo per semplicità - è considerevole e obiettivamente risulta davvero difficile starci dentro con i tempi, allora bisogna pensare a strategie alternative. Personalmente credo sia un fatto elementare e condivisibile: se il lavoro richiesto per la gara è di una magnitudo che stende - il giorno stesso e quello dopo - anche solo a farlo in allenamento e a ritmo non da gara, oppure si pensa che lo stress prodotto sia troppo elevato, allora è autoevidente che la richiesta in termini di lavoro è un fattore limitante. Come sempre, ci sono varie possibilità per affrontare la questione, io ne ho proposta una ed è quella che ritengo globalmente superiore (a patto che si resti nell'ambito di gare con una richiesta che non impegni a stare in sella 10-12 ore in allenamento). Poi sono consapevole che son semplicemente quello che sul comodino ha il vangelo secondo il dio volume, ma persone più autorevoli hanno già dato degli spunti in questa direzione. Corsa e ciclismo sono due sport che hanno un impatto sul corpo completamente diverso, sia a livello muscolare/articolare che cardiaco. Immagino ti sarai chiesto perché, arrivati ad un certo punto, l'aumento del volume avviene doppiando piuttosto che facendo un allenamento singolo "sostanzioso" al giorno. Potrei continuare ad argomentare, ma non voglio fare una tirata sulla corsa - ho corso fino a nemmeno un anno fa - per ovvi motivi. Intendo il lavoro meccanico (Kj), perché la spesa energetica (Kcal), che certamente è correlata al lavoro meccanico, è più difficile da quantificare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP
Alto
Basso