Transitabilità in bici delle gallerie sulla SS685.

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
Salve a tutti, da qualche tempo ho intenzione di scendere da Firenze in Puglia con la bici e ho cercato di pianificare un percorso. Però la seconda tappa tra Foligno e Pescara ho visto che presenta molte gallerie. In particolare ne ho individuate tre. La prima è la galleria di Forca di Cerro tra Spoleto e Sant'Anatolia di Narco, la seconda è quella di Triponzo e la terza è quella di Biselli vicino a Serravalle. Tutte si trovano sulla SS685. Mi chiedevo se sono adatte a essere transitate in bici, magari con delle lucine e un giubbino catarifrangente. Grazie delle eventuali risposte! o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Prova a vedere sul sito dell'ANAS se riesci a trovare il compartimento di competenza delle strade che hai indicato (Macerata??? Ancona???) e vedi se riesci a trovare il numero dell'ufficio.
Il primo giorno feriale utile puoi chiamare e chiedere a loro e se le strade sono di loro competenza ti sapranno dare informazioni riguardo il fatto se le gallerie sono percorribili o meno con la bici.
Se poi non potessi percorrerle puoi anche provare a modificare il percorso, ad esempio traversando più giù fra la Valnerina (Norcia) e le Marche, ti fai la salita di Forche Canapine e poi scendi ad Arquata del Tronto (verifica però se ci sono gallerie anche lì), da Arquata del Tronto fai la Salaria fino ad Ascoli e poi la Bonifica fino a S. Benedetto e da lì scendi a Pescara attraverso l'Adriatica.
Certo, la salita di Forche Canapine è bella tosta e la discesa dall'altro versante molto impegnativa...

passistone

Pedivella
13 Aprile 2008
447
0
Pescara
Visita sito
Bici
Bici, quella coi pedali.
Grazie della risposta, si penso che contatterò l' Anas. Per quanto riguarda forca canapine ci avevo pensato però l' idea di scalare una montagna del genere considerando che dovrei fare quasi 600km in 3 giorni non mi attizza proprio :mrgreen: Vedo che mi dicono o-o

Classifica generale Winter Cup 2024