TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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sheik yerbouti

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bach7

Passista
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Pinifarina
ho deciso di trasformare la mia fast top 092, ho preso questo expander,
arrivato, dovrò allargare leggermente il buco per fare passare i due tubi dei freni ed il cavo del di2,
ora aspetto il nuovo tubo dell'olio poi cominciamo,
con che attacco e piega lo abbini?
 
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poldocoop

Cronoman
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Solo con la "B"
Seguo molto interessato… a dicembre ho “operato” un telaio cinese in titanio per farlo coi cavi integrati con serie sterzo da 42/52 e cambio AXS (quindi avevo solo i tubi idraulico da passare).

Ho preso un expander simile al tuo ma con il passaggio “avvitato” e ingresso nello stelo sinistro, mentre, per non forare la forcella, il freno posteriore l’ho fatto passare limando il cuscinetto dello sterzo e spelando il tubo del freno in modo da immettersi nell’obliquo direttamente.

Superato il terrore che il tubo potesse scoppiare e tirata un paio di volte la tensione dello sterzo sembra che tutto funzioni bene…

Ho trovato anche un cuscinetto da da 41.8 con uno spazio interno di 2mm maggiore (lo utilizzerò in caso di rimontaggio forzato)

buon lavoro!
P.
 
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sheik yerbouti

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Seguo molto interessato… a dicembre ho “operato” un telaio cinese in titanio per farlo coi cavi integrati con serie sterzo da 42/52 e cambio AXS (quindi avevo solo i tubi idraulico da passare).

Ho preso un expander simile al tuo ma con il passaggio “avvitato” e ingresso nello stelo sinistro, mentre, per non forare la forcella, il freno posteriore l’ho fatto passare limando il cuscinetto dello sterzo e spelando il tubo del freno in modo da immettersi nell’obliquo direttamente.

Superato il terrore che il tubo potesse scoppiare e tirata un paio di volte la tensione dello sterzo sembra che tutto funzioni bene…

Ho trovato anche un cuscinetto da da 41.8 con uno spazio interno di 2mm maggiore (lo utilizzerò in caso di rimontaggio forzato)

buon lavoro!
P.
se hai più spazio interno bisognerà cambiare anche il lower headset cover, metti il link del cuscinetto,


Screenshot 2023-02-16 alle 10.10.26.png
 
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sheik yerbouti

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a meno che uno fora la forcella in diversi punti per far passare gli altri due cavi.
Forando davanti la forcella dovrebbe essere meno soggetta a rotture..boh...
per come la vedo io questo accrocco lo puoi fare solo se hai il di2 o meglio ancora lo sram, se devi fare passare 4 cavi in un cuscinetto da 1"1/8 bisognerebbe modificare/trovare una forcella con il cannotto fatto a D,
per modifica la forcella bisognerebbe tagliarla un paio di cm sotto al cuscinetto superiore, poi inserire ed incollare un tubo di alluminio fatto a D nella parte che esce dalla forcella, bisognerebbe chiedere a qualcuno che aggiusta i telai in carbonio se la cosa è fattibile,
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
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dove osano le aquile
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il manubrio non si fora, o si usa un integrato e quello ha già il passaggio cavi o si prendono i manubri che ho lincato sopra, già preparati per fare passare i cavi,
per la forcella due buchi non mi preoccupano minimamente,
ah,ok
avevo visto nel video il tizio che forava la piega in alluminio e pensavo si facesse anche con quelle in carbonio
 

sheik yerbouti

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poldocoop

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Solo con la "B"
se hai più spazio interno bisognerà cambiare anche il lower headset cover, metti il link del cuscinetto,


Vedi l'allegato 389305
ecco il cuscinetto, è corretto quello che dici ma con lo spessore del tubo ho dovuto limare anche quello, intanto l’importante è che stia in pressione.

Ho preso anche un paio di spessori perché il cuscinetto è leggermente più basso del normale


https://a.aliexpress.com/_EQNKkyz

la versione F

per quanto riguarda la pipa ho preso quella simil FSA che in versione cinese ha anche lo spessore che si adatta alla serie d’eterno da 42

https://a.aliexpress.com/_EIdZ8Dn

questo poi è il risultato finale… non ho foto del montaggio perché ero abbastanza in crisi nell’assemblaggio! ;)

CACA03A1-ECE4-4E77-8D29-E244F718AD5F.jpeg
 

Petgold969

pistorium opus chef
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Caad 12 + MTB full 29"
ecco il cuscinetto, è corretto quello che dici ma con lo spessore del tubo ho dovuto limare anche quello, intanto l’importante è che stia in pressione.

Ho preso anche un paio di spessori perché il cuscinetto è leggermente più basso del normale


https://a.aliexpress.com/_EQNKkyz

la versione F

per quanto riguarda la pipa ho preso quella simil FSA che in versione cinese ha anche lo spessore che si adatta alla serie d’eterno da 42

https://a.aliexpress.com/_EIdZ8Dn

questo poi è il risultato finale… non ho foto del montaggio perché ero abbastanza in crisi nell’assemblaggio! ;)

Vedi l'allegato 389341

Bellissima ma ti sei smenato x passare i cavi interni e poi mi presenti la foto con la bomboletta sul tubo :mitra: :cry:
 

sheik yerbouti

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ecco il cuscinetto, è corretto quello che dici ma con lo spessore del tubo ho dovuto limare anche quello, intanto l’importante è che stia in pressione.

Ho preso anche un paio di spessori perché il cuscinetto è leggermente più basso del normale


https://a.aliexpress.com/_EQNKkyz

la versione F

per quanto riguarda la pipa ho preso quella simil FSA che in versione cinese ha anche lo spessore che si adatta alla serie d’eterno da 42

https://a.aliexpress.com/_EIdZ8Dn

questo poi è il risultato finale… non ho foto del montaggio perché ero abbastanza in crisi nell’assemblaggio! ;)

Vedi l'allegato 389341
nella descrizione dicono che ci sarebbe anche il cuscinetto fh che è più alto di 0,5 mm praticamente 6,5mm che non farebbe usare spessori ulteriori, li hai sentiti per quel cuscinetto ?
per lo stem mi piacerebbe ma io ne uso uno da 120 mm e finora non l'ho trovato e non voglio prendere l'originale, altrimenti compro tutto il telaio e spendo meno,
 

sheik yerbouti

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Solo con la "B"
arrivato il cavo e l'affarino per inserire lo spillo senza problemi,


settimana prossima se non nevica più mi metto in funzione,
Occhio, io ho fatto un po’ di prove con tubi differenti per vedere la tenuta spelato… i cinesi si crepano dopo due piegamenti, lo sram non ha fatto una piega