Tre sere: 28-29-30/12/2011!!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Argomento aperto... s'è già stesa una bozza di regolamento e di programma...

Riassumo brevemente:

Nel velodromo di montichiari si correrà 3 sere, 28-29-30 dicembre 2011. Dalle 18:00 in avanti, alle 18:00 c'è la prima gara.

Per amatori, e sarebbe individuale.

Ogni sera si fa un omnium su 3 o 2 prove.

La gara è a FASCE (a) d'età e (b) di merito. La fascia di merito è stabilita la prima giornata in base ad una prova di giro lanciato.

(perchè il giro lanciato? perchè è un buono spartiacque, chi lo sa fare fa un tempo molto basso, chi non è mai montato in pista fa un tempo alto, e le due fasce di merito risultano ben divise).

Lo scopo delle fasce di merito è di favorire la divulgazione della pista anche ai giovinastri (es: fissati) che non ci hanno mai corso, ma han voglia di farsi qualche birra e un paninozzo come in una sei giorni vera!

Il giro lanciato conta già per la classifica di serata, quindi tutti danno già il meglio.

Prima sera: giro // points race // km da fermo-750-500
Seconda sera: torneo completo di velocità // velocità a squadre (fuori classifica?)
Terza sera: Individual pursuit (3000/2000 m) // Keirin // Scratch.

Eventi collaterali: gonfiabili per i bimbi? Si voleva anche sentire un DJ, + birra alla spina in centro velodromo e hot dog (?) o panche?

Avete idee? Se ne parla! Ovviamente cose "concrete" e divertenti per tutti!

Sarà disponibile la tessera giornaliera FCI.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti

Riassumo brevemente:

Nel velodromo di montichiari si correrà 3 sere, 28-29-30 dicembre 2011. Dalle 18:00 in avanti, alle 18:00 c'è la prima gara.

La gara è a FASCE (a) d'età e (b) di merito. La fascia di merito è stabilita la prima giornata in base ad una prova di giro lanciato.

(perchè il giro lanciato? perchè è un buono spartiacque, chi lo sa fare fa un tempo molto basso, chi non è mai montato in pista fa un tempo alto, e le due fasce di merito risultano ben divise).

Lo scopo delle fasce di merito è di favorire la divulgazione della pista anche ai giovinastri (es: fissati) che non ci hanno mai corso, ma han voglia di farsi qualche birra e un paninozzo come in una sei giorni vera!

Il giro lanciato conta già per la classifica di serata, quindi tutti danno già il meglio.

Seconda sera: torneo completo di velocità // velocità a squadre (fuori classifica?)

Eventi collaterali: gonfiabili per i bimbi? Si voleva anche sentire un DJ, + birra alla spina in centro velodromo e hot dog (?) o panche?

ke dire ci siamo!!!!!!! le uniche "critiche" tra virgolette perchè vogliono essere costruttive figuriamoci se ci mattiamo a criticare 3 sere di corse in pista che vengono organizzate.....

1) sta cosa delle fasce di merito mi sembra un po' cervellotica non basterebbe premiare più gente nella classifica finale in modo che + persone rimangano in gare per un premio pure simbolico??!?!! oppure magari sono io che non ne capisco il significato

2) il programma della seconda sera mi sembra un po' scarno, la velocità a squadre la fanno già tutte le altre volte perchè inserirla in una tre sere individuale (ha poco senso fuori class ancora meno se in classifcia)... si potrebbero inserire altre prove individuali (fare un bis della corsa a punti o un'eliminazione non farebbe schifo)

3) con il DJ si spendono soldi per gli amatori un buono speaker che aggiorna chiaramente i risulti e colorisce un po' la cosa, basta e avanza

o-o

ps spero che per l'evento sia riesca ad avere il cronometraccio elettronico e non manuale

Ultima modifica:

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
mah si, boh, ok, cioè, la cosa prima e seconda serie è per i "fissati" (scusate la franchezza) che magari la bici da pista la usano in istrada e in pista non ci hanno mai messo piede: così gareggiano fra di loro e hanno un premio a parte.

S'era valutato anche di fare la classifica fra chi ha le "tessere giornaliere", ma così uno stradista che vuole provare la pista (e che è tesserato regolare) deve combattere con le vecchie volpi.

non mi esprimo sulle altre, sono idee assolutamente ok!

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium

Riassumo brevemente:

Ganzissimo!
D'accordo su tutto! Soprattutto su prima e seconda serie, così magari le pippe come me possono avere il quarto d'ora di celebrità!
Sono favorevole al team sprint se non altro perchè non l'ho mai provato.
Mi piacerebbe anche una gara a eliminazione.
Riguardo al torneo di velocità allargherei gli scontri diretti fino agli ottavi, per quanto mi riguarda la parte divertente è l'1vs1 e partire dalle semifinale toglierebbe gran parte del divertimento a più persone.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Ganzissimo!
D'accordo su tutto! Soprattutto su prima e seconda serie, così magari le pippe come me possono avere il quarto d'ora di celebrità!
Sono favorevole al team sprint se non altro perchè non l'ho mai provato.
Mi piacerebbe anche una gara a eliminazione.
Riguardo al torneo di velocità allargherei gli scontri diretti fino agli ottavi, per quanto mi riguarda la parte divertente è l'1vs1 e partire dalle semifinale toglierebbe gran parte del divertimento a più persone.

penso che il termine "torneo completo" stia ad indicare che il numero di qualificati sarà abbastanza ampio, anche perchè avendo una serata praticamente per la velocità i tempi ci sono!! se posso proporre la mia opinione i primi 16 (ottavi) rischi di non averli tutti e soprattutto dai al 15° 16° una volata sola e praticamente dal pronostico "blindato".... io farei la formula (non inventata da me è utlizzata anche in gare serie) 12 qualificati scontri diretti e poi due recuperi da 3 e ti allinei ai quarti di finale.. fai fare almeno due volate a tutti e nei recuperi tutti se la possono giocare, inoltre il numero di volate non aumenta.... se proprio vuoi far fare una volata a tutti e hai + di 12 persone fai fare le finali anche per il 13° posto!!!!
o-o

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
specialized SL3 s-works, planet-x track, specialized stumpjumper s-works
Per quanto riguarda la parte "entertainment" ci stiamo lavorando, sfruttando tutte le conoscenze dovremmo riuscire a fare una bella serata senza spendere ;)

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
penso che il termine "torneo completo" stia ad indicare che il numero di qualificati sarà abbastanza ampio, anche perchè avendo una serata praticamente per la velocità i tempi ci sono!! se posso proporre la mia opinione i primi 16 (ottavi) rischi di non averli tutti e soprattutto dai al 15° 16° una volata sola e praticamente dal pronostico "blindato".... io farei la formula (non inventata da me è utlizzata anche in gare serie) 12 qualificati scontri diretti e poi due recuperi da 3 e ti allinei ai quarti di finale.. fai fare almeno due volate a tutti e nei recuperi tutti se la possono giocare, inoltre il numero di volate non aumenta.... se proprio vuoi far fare una volata a tutti e hai + di 12 persone fai fare le finali anche per il 13° posto!!!!
o-o
Questa formula è interessante…
che figata...se riesco a coinvolgere la famiglia ci sono sicuro...appunto SE...
impossibile per me coinvolgere la famiglia, al momento mi è difficile anche per il lavoro (quella settimana sono reperibile purtroppo). Poi sono lontano, impensabile fare su e giu per 3 giorni penso che mi costerebbe meno andare in albergo… magari in una quadrupla per dividere le spese.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

Classifica generale Winter Cup 2024