Trek Émonda SLR 7 Ultegra Di2 disc 2021

TRoby68

Novellino
7 Settembre 2020
10
1
55
Como
Visita sito
Bici
Specialized
Aggiornamento consegne Trek emonda 2021
ricapitolando a dicembre mi hanno detto che le consegne erano per i primi di febbraio
a febbraio mi hanno detto che sarebbero posticipate ai primi di marzo
e proprio ieri mi hanno comunicato che le consegne sono previste per metà marzo.....
a sto punto spero sia l’ultima volta che rimandano
qualcuno ha notizie più precise?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Aggiornamento consegne Trek emonda 2021
ricapitolando a dicembre mi hanno detto che le consegne erano per i primi di febbraio
a febbraio mi hanno detto che sarebbero posticipate ai primi di marzo
e proprio ieri mi hanno comunicato che le consegne sono previste per metà marzo.....
a sto punto spero sia l’ultima volta che rimandano
qualcuno ha notizie più precise?
Ho alcuni amici che sono nella tua stessa situazione, per avere un quadro più chiaro hanno chiamato anche altri rivenditori trek della zona che hanno confermato il posticipo ulteriore delle consegne.
Purtroppo non resta che aspettare e portare pazienza il momento è quello che è.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ormai un pò di km li hai fatti pertanto puoi dare un parere concreto sulla nuova emonda rispetto alla vecchia, come ti trovi?
cosa è meglio e cosa è peggio rispetto alla vecchia?
avendo disponibilità di budget in cosa la miglioreresti (vedi upgrade)?
thanks
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ormai un pò di km li hai fatti pertanto puoi dare un parere concreto sulla nuova emonda rispetto alla vecchia, come ti trovi?
cosa è meglio e cosa è peggio rispetto alla vecchia?
avendo disponibilità di budget in cosa la miglioreresti (vedi upgrade)?
thanks
Devo dire che più passano i km piu mi ci ti trovo bene.
Mentre sono ancora in una fase di apprendistato con i dischi, dato che ancora non riesco a frenare come piace a me.
Per quanto riguarda émonda oclv 800 vs 700, per intenderci, sono due telai completamente differenti non solo nell’estetica ma anche nella resa durante l’uso.
Senza dilungarmi troppo la new émonda alle già ottime doti da scalatrice adesso aggiunge anche quelle aero; molto veloce in tutti i terreni diventa un po’ più impegnativa da portare al limite rispetto al modello precedente che perdonava un pò di più.
Per me la émonda slr7 disc è già un ottimo punto di partenza che ti permette di avere una Bdc da kg 7,4 senza dover venderti un rene; se uno però volesse/potesse ulteriormente migliorarla io investirei sulle ruote, magari delle rsl 37, e ci monterei dei 28” che secondo me lavorano meglio con il canale da 21” e metterei il pacco pignoni del Dura ace.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emilio78

TRoby68

Novellino
7 Settembre 2020
10
1
55
Como
Visita sito
Bici
Specialized
Devo dire che più passano i km piu mi ci ti trovo bene.
Mentre sono ancora in una fase di apprendistato con i dischi, dato che ancora non riesco a frenare come piace a me.
Per quanto riguarda émonda oclv 800 vs 700, per intenderci, sono due telai completamente differenti non solo nell’estetica ma anche nella resa durante l’uso.
Senza dilungarmi troppo la new émonda alle già ottime doti da scalatrice adesso aggiunge anche quelle aero; molto veloce in tutti i terreni diventa un po’ più impegnativa da portare al limite rispetto al modello precedente che perdonava un pò di più.
Per me la émonda slr7 disc è già un ottimo punto di partenza che ti permette di avere una Bdc da kg 7,4 senza dover venderti un rene; se uno però volesse/potesse ulteriormente migliorarla io investirei sulle ruote, magari delle rsl 37, e ci monterei dei 28” che secondo me lavorano meglio con il canale da 21” e metterei il pacco pignoni del Dura ace.
Io ho le ruote srl 37 e devo dire che sono fantastiche massima scorrevolezza in pianura mentre in salita non disperdono la potenza sembra quasi che ti invogliano a spingere sempre di più ......io le consiglio
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ecco la mia émonda slr in versione definitiva (rimessa la mia vecchia sella san Marco aspide superleggera racing team , canotto forcella tagliato e nuovo manubrio integrato)
Cosa dire dopo due anni di utilizzo di questa Bdc che non si è già detto?
Confermo che ad oggi è la Bdc più performante ma anche impegnativa che abbia mai avuto e provato, molto rigida forse anche troppo, sfruttabile a patto di avere una condizione atletica alta e pelo sullo stomaco.
Probabilmente ad oggi la generazione di émonda slr meno adatta all’uso amatoriale, ma tanto in questo ambito si compra cioè che piace non che penalizza meno.
Con questa bici non andrete più forte, anzi…ma avrete la certezza di avere sotto al sedere un mezzo pronto gara.
Lo Shimano ultegra di2 ad 11v disc ha confermo le sue peculiarità e nei.
I disc vanno regalati non bene ma benissimo sennò tra zin zin e sfregamenti vari in fuorisella si rischia di uscire pazzi. ;pirlùn^
Le ruote bontrager aeolus pro 37 mi hanno stupito per la loro scorrevolezza che non mi ha fatto rimpiangere le rsl 37.
Gia so che qualcuno mi chiederà della sella, quindi dico subito che è perfettamente in bolla, cioè posizionata come da specifiche di selle san Marco, ma la sua particolare forma con la punta verso il basso e la fine verso l’alto da l’impressione che sia inclinata verso la punta.
DF958A30-D988-492B-826C-9321230C48CF.jpeg
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ecco la mia émonda slr in versione definitiva (rimessa la mia vecchia sella san Marco aspide superleggera racing team , canotto forcella tagliato e nuovo manubrio integrato)
Cosa dire dopo due anni di utilizzo di questa Bdc che non si è già detto?
Confermo che ad oggi è la Bdc più performante ma anche impegnativa che abbia mai avuto e provato, molto rigida forse anche troppo, sfruttabile a patto di avere una condizione atletica alta e pelo sullo stomaco.
Probabilmente ad oggi la generazione di émonda slr meno adatta all’uso amatoriale, ma tanto in questo ambito si compra cioè che piace non che penalizza meno.
Con questa bici non andrete più forte, anzi…ma avrete la certezza di avere sotto al sedere un mezzo pronto gara.
Lo Shimano ultegra di2 ad 11v disc ha confermo le sue peculiarità e nei.
I disc vanno regalati non bene ma benissimo sennò tra zin zin e sfregamenti vari in fuorisella si rischia di uscire pazzi. ;pirlùn^
Le ruote bontrager aeolus pro 37 mi hanno stupito per la loro scorrevolezza che non mi ha fatto rimpiangere le rsl 37.
Gia so che qualcuno mi chiederà della sella, quindi dico subito che è perfettamente in bolla, cioè posizionata come da specifiche di selle san Marco, ma la sua particolare forma con la punta verso il basso e la fine verso l’alto da l’impressione che sia inclinata verso la punta.
Vedi l'allegato 398347
Concordo pienamente, in particolare sui freni. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ciao,ho preso la bici come la tua,unico dubbio sugli spessori,adesso ne ho 4 cm,2 da 1,5 cm e due da 0,5,sono alto 1,79,pedalò a 75,8,cavallo 86cm,vorrei togliere 2 cm di spessori,secondo tè di quanto mi allungo?grazie, comunque ottima bici,mai avuto il cambio elettronico,una chicca,ciao
 

Allegati

  • IMG_20230530_195554.jpg
    IMG_20230530_195554.jpg
    423,7 KB · Visite: 58

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao,ho preso la bici come la tua,unico dubbio sugli spessori,adesso ne ho 4 cm,2 da 1,5 cm e due da 0,5,sono alto 1,79,pedalò a 75,8,cavallo 86cm,vorrei togliere 2 cm di spessori,secondo tè di quanto mi allungo?grazie, comunque ottima bici,mai avuto il cambio elettronico,una chicca,ciao
Scusami non avevo visto il tuo post…secondo me ti allunghi di oltre cm 0,5.
Dalle tue misure corporee mi sembra che hai un cavallo alto rispetto al busto.
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967