Trek Carback Radar

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.097
163
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve a tutti arrivato oggi dopo molta attesa il radar della Trek. Design minimal e dimensioni contenute, la luce è secondo me la migliore sul mercato la Flare Rt di bontrager, Led luminosi su un lato che indicano lo stato della batteria, tasto di accensione lato superiore e spinotto di ricarica tipo USB-C lato inferiore, per il resto appena riesco ad uscire lo provo e vediamo come va il radar, ad oggi montavo il Garmin Varia RVR315. Nella confezione ci sono cavo di ricarica, manuale d uso e supporto dedicato da mettere sul reggisella. Allego qualche foto.

IMG_1555.jpeg IMG_1556.jpeg IMG_1557.jpeg IMG_1559.jpeg IMG_1560.jpeg

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
409
287
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
bell'oggetto lo stavo adocchiando anche io!
Ci fai sapere come va, durata della batteria, integrazione con ciclo computer Garmin e per ultimo qualche foto da dietro.
Sbaglio o il sistema di aggancio è esattamente come il flare RT?
Sembra bella "massiccia"

Dove l'hai trovata esattamente?
ciao e grazie

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.097
163
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
bell'oggetto lo stavo adocchiando anche io!
Ci fai sapere come va, durata della batteria, integrazione con ciclo computer Garmin e per ultimo qualche foto da dietro.
Sbaglio o il sistema di aggancio è esattamente come il flare RT?
Sembra bella "massiccia"

Dove l'hai trovata esattamente?
ciao e grazie
Ciao, io l ho trovata su Cingolani Bike ma non si trovano molti pezzi ancora in rete. Io lo abbino a Wahoo ed è gestibile direttamente dal computer una volta abbinato (accensione/spegnimento), con il Garmin oltre a questo credo ci sia anche la possibilità di scegliere la modalità di lampeggio della luce. Sì il sistema di aggancio è lo stesso della Flare Rt. Domani lo provo e vediamo come va.

• Mi piace
Reactions: fludvisual

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.097
163
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Allora provato oggi, devo dire che il radar funziona bene è paragonabile tutto sommato al Garmin Varia da praticamente le stesse indicazioni, la Trek parla di riconoscimento auto a 240mt, non saprei sinceramente a me sembra che rilevi le auto più o meno alla stessa distanza con cui lo faceva il Varia circa 200mt. Nel Garmin quando le macchine sopraggiungevano ad alta velocità l indicazione sul computer diventava rossa e il suono si faceva più squillante, con Trek non c è questa cosa o perlomeno oggi non me le ha mai rilevate, devo vedere nei prossimi giri se è presente tale opzione oppure no. Per qualche km mi si è appiccicato uno dietro e in quel caso sfarfalla a volte non le vede proprio e a volte le rileva quando sono a pochi mt di distanza ma questo mi succedeva pure con il garmin anche se con meno errori.

• Mi piace
Reactions: fludvisual

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
la Trek parla di riconoscimento auto a 240mt, non saprei sinceramente a me sembra che rilevi le auto più o meno alla stessa distanza con cui lo faceva il Varia circa 200mt
esatto, lo stesso che ha riportato GPLama nei suoi test visti su YT che avevo riportato qui

attenzione se l'unico motivo che vi spinge a comprare il Trek rispetto al varia è questo.

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.097
163
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
esatto, lo stesso che ha riportato GPLama nei suoi test visti su YT che avevo riportato qui

attenzione se l'unico motivo che vi spinge a comprare il Trek rispetto al varia è questo.

Io lo preferisco al Varia solo ed esclusivamente perché la luce è notevolmente migliore, come prestazioni radar più o meno si equivalgono.

Classifica generale Winter Cup 2024