Rispondi alla discussione

credo che la gravel sia un prodotto da capire , è quella bici che , dopo aver fatto di tutto, ti da la possibilità di esprime la vera passione per la bicicletta e gli aspetti a se legati, natura , esercizio fisico , luoghi da scoprire, relax ecc.  insomma , un mezzo che chiude il cerchio. nel mio caso , ho cominciato 25 anni fa con mtb nei boschi , poi escursioni in montagna con parecchi km e dislivello , qualche gara granfondo , poi downhill e poi enduro amatoriale , poi ancora qualche gara granfondo e gare xc, ora, da qualche anno, anche bdc, insomma le ho provate tutte e con tantissima passione per ogni disciplina ma è come se ad un certo punto cerchi quel mezzo che ti fa fare tanta strada in comodità star fuori tutto il giorno , anche più , magari un viaggio ,  un mezzo su cui metter borse per portarti via anche quel che non serve perchè sai che vai dove non programmi per  giri senza limiti  e senza rischi legati alle discipline più estreme, è il mio prossimo step. credo che non tutti capiranno.