Trek Domane SL 7 eTap

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
  • Mi piace
Reactions: Van Kempen

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
guarda sulla questione tubeless non sarei cosi titubante: qualche settimana fa sono passato in un negozio per qualche info su ruote e mi ha proposto le 303 firecrest ad un prezzo molto interessante: ormai zipp prevede i nuovi modelli soprattutto tubeless e sinceramente ne sarei molto incuriosito sia per le prestazioni che (a quanto dicono) la quasi impossibilità di forature.
Comunque fammi sapere come ti trovi!
Purtroppo per lavoro sto weekend sono impegnato, farò un test la settimana prossima. Per ora ho montato i Pirelli cinturato da 26 vedrò se passare successivamente ai 28
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
383
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
dopo poco più di 500km con i nuovi copertoni da 28" devo dire che mi sto trovando davvero bene e con un set up soddisfacente. Le ruote si dimostrano di buona qualità con un battistrada più stretto e in discesa si ha sempre una buona sicurezza nell'affrontare le curve.
Rimane comunque la curiosità di un upgrade da questo punto di vista con un set più performante per dare un po' di pepe al mezzo ;). Ero molto vicino a fare uno scambio con le nuove 303 firecrest (che a detta di un negoziante della mia zona da quest'anno si sono proposte con un prezzo di mercato piuttosto competitivo rispetto agli anni scorsi: 1.600€) ma poi sono subentrate altre spese e per il momento mi sono tranquillizzato. Penso che per quest'anno rimarrò cosi poi durante l'inverno mi guarderò in giro. Con un profilo da 45/47 massimo credo ci starebbero di brutto...

C4F8597B-C86C-4E5E-AD07-04CDE688428C.JPG
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Anche io sono passato ai 28 tubeless e mi trovo molto bene soprattutto per il comfort... Zipp le ho avute in passato sono delle ottime ruote sebbene a me avessero dato qualche problema compreso un richiamo sui mozzi che però mi hanno sistemato gratuitamente
 
  • Mi piace
Reactions: Van Kempen

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
383
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Anche io sono passato ai 28 tubeless e mi trovo molto bene soprattutto per il comfort... Zipp le ho avute in passato sono delle ottime ruote sebbene a me avessero dato qualche problema compreso un richiamo sui mozzi che però mi hanno sistemato gratuitamente
che modello di zipp avevi?
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
383
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
La prima tranche sulle Dolomiti è andata :). Nei 4 giorni pedalati ho fatto: Fedaia, S.Pellegrino, Valles, Rolle, Costalunga e Lavazè.
La differenza rispetto allo scorso anno l'hanno fatta i pneumatici diversi (28") e soprattutto in discesa ho avvertito nettamente lo scarto; una vera moto dove ho sfiorato in certi punti gli 80km/h (specie giù dal S.Pellegrino e dal Fedaia), estremo comfort e sicurezza nell'affrontare le curve hanno reso il tutto estremamente piacevole.
Su pendenze a doppia cifra si arrampica bene (io sono un paracarro e vado del mio passo) ma ho avuto conferma che se non si punta alla prestazione, si può andare praticamente ovunque. Sto seriamente pensando di "snellirla" sostituendo un paio di componenti.
3B2D0039-4238-4019-AB1E-119D4B6CEEFD.JPG
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
se pur buone, se cambi le ruote Bontrager con un prodotto più leggero sentirai probabilmente un vero beneficio in discesa.
ti consiglio le Campagnolo Shamal Carbon, canale da 21, tubeless native (pertanto non serve nessun nastro) e non costano un patrimonio.
1585 gr pronte uso

le Fulcrum Racing Zero Carbon pesano leggermente meno ma costano di più.
se poi ci metti il nastro la differenza si assottiglia.

 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
383
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
se pur buone, se cambi le ruote Bontrager con un prodotto più leggero sentirai probabilmente un vero beneficio in discesa.
ti consiglio le Campagnolo Shamal Carbon, canale da 21, tubeless native (pertanto non serve nessun nastro) e non costano un patrimonio.
1585 gr pronte uso

le Fulcrum Racing Zero Carbon pesano leggermente meno ma costano di più.
se poi ci metti il nastro la differenza si assottiglia.

grazie per i consigli! :).

Le Zero Carbon sono ottime e da fan di Fulcrum devo dire che mi attraggono parecchio.

In realtà avrei messo gli occhi sulle zipp 303 firecrest (1352 gr) dopo che sono passato in negozio e mi è stata fatta un'offerta piuttosto buona dando dentro le mie attuali bontrager (più leggere delle shamal che hai indicato). Vediamo... per ora ho in programma un acquisto "meno impegnativo" dal punto di vista economico... le ruote verranno valutate nel periodo invernale
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
delle ZIPP me ne hanno parlato bene.
cerca di capire se le monterai tubeless o copertocino e con che misura di gomma, una volta definito il budget punti all'affare quando ti si presenterà...
il ritiro dell'usato ad un prezzo valido a mio parere è sempre un plus.
 
  • Mi piace
Reactions: Van Kempen

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
383
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
delle ZIPP me ne hanno parlato bene.
cerca di capire se le monterai tubeless o copertocino e con che misura di gomma, una volta definito il budget punti all'affare quando ti si presenterà...
il ritiro dell'usato ad un prezzo valido a mio parere è sempre un plus.
le 303 (come tutti i nuovi modelli) sono tubeless e con un copertone da 28" come misura minima.