Buongiorno a tutti, eccomi qui da bravo principiante quale sono con la mia bella discussioncina su quale bici acquistare.
Provengo da una bici da enduro (una Stereo 160) e volevo comprare una nuova bici che mi permettesse un LEGGERISSIMO gravel ed un buon 90% di asfalto. Dopo mille e mille indecisioni, dubbi ecc, sono arrivato alla conclusione che queste sono le mie bici preferite:
Grazie e scusate il papiro
Provengo da una bici da enduro (una Stereo 160) e volevo comprare una nuova bici che mi permettesse un LEGGERISSIMO gravel ed un buon 90% di asfalto. Dopo mille e mille indecisioni, dubbi ecc, sono arrivato alla conclusione che queste sono le mie bici preferite:
- La Domane mi affascina per le linee, per l’ IsoSpeed sia anteriore che posteriore, perché può montare pneumatici da 38mm max. Costa una fucilata però (3200€ nuova). L’avrei trovata disponibile ora.
- La Canyon Grail CF SL7: non si trova nuova (o almeno, ancora non so nulla dei modelli 2022). Mi sono innamorato delle sue linee, costa il giusto, ma mi sembra già ”troppo gravel” per i miei gusti, ma incrocerebbe il mio fabbisogno.
- La Cube Agreed: anche questa ha un prezzo decente, mi piace la linea, mi lascia dubbi giusto l’utilizzo su pavé e il gravel leggero (pareri in giro mi dicono che le bici endurance con le giuste gomme van benone anche per il gravel, ma non so quanto fidarmi).
Grazie e scusate il papiro