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Trek domane slr telaio crepato
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<blockquote data-quote="claudioc1964" data-source="post: 7515796" data-attributes="member: 36657"><p>Concordato che non c'è altra soluzione (sostenibile) oltre la riparazione, mi piacerebbe capire COME è avvenuta la rottura. </p><p>Il COSA ha provocato la rottura sembrerebbe chiaro ma il COME no. Non riesco a capire come possa il forcellino girare in tale maniera anomala e restare talmente in pressione per provocare ciò che è successo. Mi viene da pensare un risucchio della catena talmente prolungato e forte che ha accorciato tirato dietro la catena andando a far risalire il forcellino ma a questo punto il componente che avrebbe raschiato non doveva essere la rotellina in quanto la catena passa all'esterno? ed in ogni caso non doveva determinare una rottura dello stesso?Se il tutto è stato generato da un risucchio (visto anche quanto dichiarato) potrebbe essere stato generato dalla cambiata dal 50 al 34 e qui mi pongo la domanda se non potrebbe essere colpa di un errato montaggio del deragliatore anteriore e/o elettronica dello stesso (a me qualche volta con il ultegra meccanico è capitato che la catena rimanesse incastrata tra il 50 e il 34 e come sentivo duro con la mano mettevo appena in tensione il filo e il tutto si risolveva</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="claudioc1964, post: 7515796, member: 36657"] Concordato che non c'è altra soluzione (sostenibile) oltre la riparazione, mi piacerebbe capire COME è avvenuta la rottura. Il COSA ha provocato la rottura sembrerebbe chiaro ma il COME no. Non riesco a capire come possa il forcellino girare in tale maniera anomala e restare talmente in pressione per provocare ciò che è successo. Mi viene da pensare un risucchio della catena talmente prolungato e forte che ha accorciato tirato dietro la catena andando a far risalire il forcellino ma a questo punto il componente che avrebbe raschiato non doveva essere la rotellina in quanto la catena passa all'esterno? ed in ogni caso non doveva determinare una rottura dello stesso?Se il tutto è stato generato da un risucchio (visto anche quanto dichiarato) potrebbe essere stato generato dalla cambiata dal 50 al 34 e qui mi pongo la domanda se non potrebbe essere colpa di un errato montaggio del deragliatore anteriore e/o elettronica dello stesso (a me qualche volta con il ultegra meccanico è capitato che la catena rimanesse incastrata tra il 50 e il 34 e come sentivo duro con la mano mettevo appena in tensione il filo e il tutto si risolveva [/QUOTE]
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