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Trek domane slr telaio crepato
Testo
<blockquote data-quote="claudioc1964" data-source="post: 7515816" data-attributes="member: 36657"><p>aggiungo... anche i prezzi assurdi a cui siamo arrivati per un allestimento base/medio fanno la loro parte. Se sulla MTB le varie innovazioni qualcosa cambiano sul funzionamento globale della bici (anche se non nella misura in cui ci vogliono far credere), sulla BDC c'è molta meno innovazione (o per lo meno lo nell'uso non lo percepisci). Io nel 2011 avevo preso una cannondale SYNAPSE l'ho cambiata nel 2018 sempre con una SYNAPSE e la vera differenza che ho percepito è quella determinata dal diverso modo di cambiare da SRAM a SHIMANO. Ora sto pensando di cambiare la bici ma poiché è uno SFIZIO, non certo un problema di usura superamento della bici (faccio 4000 km all'anno) spendere più del doppio per avere alla fine un paio di fili in meno e non vedere i fili nel tragitto manubrio telaio mi frena tanto e non poco (ed io appartengo a quei fortunati che possono permettersi certe spese).</p><p></p><p>Per cui io ritendo che se i costruttori una bici montata 105 avessero continuata a venderla sui 2/3000 euro e una montata ultegra sui 3/4000 euro come anni fa forse questa crisi non ci sarebbe stata o sarebbe stata molto marginale...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="claudioc1964, post: 7515816, member: 36657"] aggiungo... anche i prezzi assurdi a cui siamo arrivati per un allestimento base/medio fanno la loro parte. Se sulla MTB le varie innovazioni qualcosa cambiano sul funzionamento globale della bici (anche se non nella misura in cui ci vogliono far credere), sulla BDC c'è molta meno innovazione (o per lo meno lo nell'uso non lo percepisci). Io nel 2011 avevo preso una cannondale SYNAPSE l'ho cambiata nel 2018 sempre con una SYNAPSE e la vera differenza che ho percepito è quella determinata dal diverso modo di cambiare da SRAM a SHIMANO. Ora sto pensando di cambiare la bici ma poiché è uno SFIZIO, non certo un problema di usura superamento della bici (faccio 4000 km all'anno) spendere più del doppio per avere alla fine un paio di fili in meno e non vedere i fili nel tragitto manubrio telaio mi frena tanto e non poco (ed io appartengo a quei fortunati che possono permettersi certe spese). Per cui io ritendo che se i costruttori una bici montata 105 avessero continuata a venderla sui 2/3000 euro e una montata ultegra sui 3/4000 euro come anni fa forse questa crisi non ci sarebbe stata o sarebbe stata molto marginale... [/QUOTE]
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