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BDC-MAG.com
Trek e Bell fanno causa per un carico perso in mare
Testo
<blockquote data-quote="Adelmor" data-source="post: 7259215" data-attributes="member: 137957"><p>Una controversia per container caduti in mare non è affatto semplice. In primis perché TUTTE le compagnie di navigazione hanno dei contratti molto protetti che li salva guarda molto bene e non credo che i produttori di bici e componenti abbiano dei volumi di container per ottenere termini di contratti più vantaggiosi di altri. Poi esiste l assicurazione del bene trasportato che in caso di resa CIF assicura la merce al proprietario della polizza di assicurazione, ma in base al valore dichiarato dei beni e con tutte le regole di una polizza assicurativa.</p><p>Ci sono anche delle cause di forza maggiore tipo mare mosso, avaria motore, ........ che limitano le responsabilità tipo container non bloccato bene e via discorrendo......</p><p></p><p>La merce sensibile generalmente si può proteggere anche con film di olii protettivi o altri additivi, ma anche con barriera a vapore e silica gel che assorbe umidità per alcuni mesi ( tempo di navigazione est / ovest.</p><p></p><p>Per sentito dire un container quando cade mi mare non affonda subito e spesso galleggia a fio d acqua diventando un pericolo per le altre barche piccole che lo possono incontrare, chissà se questi container raggiungono la spiaggia di un paese particolarmente bici oriented!.</p><p></p><p>Saluti</p><p></p><p>Adelmo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Adelmor, post: 7259215, member: 137957"] Una controversia per container caduti in mare non è affatto semplice. In primis perché TUTTE le compagnie di navigazione hanno dei contratti molto protetti che li salva guarda molto bene e non credo che i produttori di bici e componenti abbiano dei volumi di container per ottenere termini di contratti più vantaggiosi di altri. Poi esiste l assicurazione del bene trasportato che in caso di resa CIF assicura la merce al proprietario della polizza di assicurazione, ma in base al valore dichiarato dei beni e con tutte le regole di una polizza assicurativa. Ci sono anche delle cause di forza maggiore tipo mare mosso, avaria motore, ........ che limitano le responsabilità tipo container non bloccato bene e via discorrendo...... La merce sensibile generalmente si può proteggere anche con film di olii protettivi o altri additivi, ma anche con barriera a vapore e silica gel che assorbe umidità per alcuni mesi ( tempo di navigazione est / ovest. Per sentito dire un container quando cade mi mare non affonda subito e spesso galleggia a fio d acqua diventando un pericolo per le altre barche piccole che lo possono incontrare, chissà se questi container raggiungono la spiaggia di un paese particolarmente bici oriented!. Saluti Adelmo [/QUOTE]
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