Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Trek lancia la nuovissima Madone SLR
Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 7186597" data-attributes="member: 18465"><p>Ti riassumo un po' di punti importanti:</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">Non può essere più aerodinamica di quella precedente perchè quel coso bucato ha una superficie frontale maggiore rispetto al modello vecchio, quindi farà sicuramente più resistenza</li> <li data-xf-list-type="ol">Il design presenta dei grossi problemi, nel senso che il pezzetto che deve flettere è molto corto, quindi da un lato hai bisogno di farlo molto sottile in modo che fletta anche senza una leva esagerata...ma dall'altro hai la necessità di farlo molto spesso (nel senso di tanto materiale) perchè non deve spaccarsi, specie l'angolo acuto che si vede (guardando la bici di lato) è un chiarissimo punto di sovraccarico su cui si scaricheranno tutte le forze di deflessione...quindi è il punto più probabile per far partire qualche crepa</li> <li data-xf-list-type="ol">Il design fatto in questo modo abbandona l'approccio classico dei telai "diamond shape" ovvero con 2 triangoli congiunti...in questo caso il triangolo anteriore non è più un triangolo perchè ha 4 lati (il quarto è il ponticello tra piantone e tubo orizzontale) e, per proprietà geometriche e meccaniche, una struttura a 4 lati è intrinsecamente meno rigida di una a 3 lati</li> <li data-xf-list-type="ol">si abbandona un sistema collaudato che funziona bene (isospeed) per avventurarsi su un sistema che potenzialmente potrebbe comportare un sacco di problemi</li> </ol><p>Però d'altronde non sanno più cosa inventarsi per vendere....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 7186597, member: 18465"] Ti riassumo un po' di punti importanti: [LIST=1] [*]Non può essere più aerodinamica di quella precedente perchè quel coso bucato ha una superficie frontale maggiore rispetto al modello vecchio, quindi farà sicuramente più resistenza [*]Il design presenta dei grossi problemi, nel senso che il pezzetto che deve flettere è molto corto, quindi da un lato hai bisogno di farlo molto sottile in modo che fletta anche senza una leva esagerata...ma dall'altro hai la necessità di farlo molto spesso (nel senso di tanto materiale) perchè non deve spaccarsi, specie l'angolo acuto che si vede (guardando la bici di lato) è un chiarissimo punto di sovraccarico su cui si scaricheranno tutte le forze di deflessione...quindi è il punto più probabile per far partire qualche crepa [*]Il design fatto in questo modo abbandona l'approccio classico dei telai "diamond shape" ovvero con 2 triangoli congiunti...in questo caso il triangolo anteriore non è più un triangolo perchè ha 4 lati (il quarto è il ponticello tra piantone e tubo orizzontale) e, per proprietà geometriche e meccaniche, una struttura a 4 lati è intrinsecamente meno rigida di una a 3 lati [*]si abbandona un sistema collaudato che funziona bene (isospeed) per avventurarsi su un sistema che potenzialmente potrebbe comportare un sacco di problemi [/LIST] Però d'altronde non sanno più cosa inventarsi per vendere.... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Trek lancia la nuovissima Madone SLR
Alto
Basso