Trek madone 2.1 vs bianchi impulso

nach

Novellino
20 Maggio 2013
29
0
Visita sito
Bici
cannondale CAAD 8
Ciao a tutti i pedalatori, dopo giorni di riflessione sono tornato sui miei passi, avevo intenzione di dire addio alla BDC e passare definitivamente alla MTB, valutando meglio la decisione mi sono convinto che una BDC in garage non è mai di troppo....
Il punto è questo, non voglio svenarmi e non ho nulla contro l'alluminio, ho un budget di circa 1000 euro e sono davanti a questo bivio:
-TREK MADONE 2.1 2013(shimano 105) trovata usata ad un prezzo interessante (non riesco a trovare nessuna recensione su questa bicicletta).
-BIANCHI IMPULSO nuova, un rivenditore delle vicinanze me l'ha proposta con gruppo campagnolo veloce ad un prezzo molto vicino ai 1000 euro.

Esteticamente le biciclette mi piacciono entrambe, qualcuno potrebbe darmi dei pareri tecnici?

Grazie
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
A livello qualitativo sono praticamente appaiate... la Madone mi pare abbia il gruppo shimano completo (quindi anche la guarnitura, anche se il pacco pignoni è un tiagra...), la bianchi monta invece una guarnitura fsa. Ma sono minuzie, se la scelta è fra queste due, comunque decidi non sbagli.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
La madone 2.1 non è ben vista dagli amanti delle trek: credono che sia più una trovata commerciale (questo è quanto ho letto su alcuni forum USA) e probabilmente non sbagliano. E' un telaio realizzato a fine 2012 in alluminio alpha 200 (boh..), geometrie H2, cavi cambio interni (non il cavo freno posteriore), movimento centrale press fit ed accessoriata Bontrager (ruote incluse).
Io, se fossi in te, acquisterei la Bianchi.