Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Trek Madone 9 Di2 - Autoassemblata
Testo
<blockquote data-quote="Ipercool" data-source="post: 5513969" data-attributes="member: 47688"><p>Ciao.</p><p>In effetti non è che questi freni siano così intuitivi da regolare.</p><p>Le due viti superiori stringono/allargano i pattini. Però la vite da un lato inizialmente agisce solo sul pattino dallo stesso lato, poi comincia a tirare anche quello opposto perché sono interconnessi.</p><p>Le altre due servono per precaricare le molle, nel senso che stringendo si mette in tensione una molla più dell'altra causando lo ""sbandamento" del gruppo freno da un lato o dall'altro.</p><p>Ma anche qui ci sono interconnessioni per cui è facile perdere la bussola.</p><p>Avrei preferito che le molle fossero più dure, se riesco a trovarne di adatte provo.</p><p></p><p>Purtroppo non ho tutorial, una cosa che puoi fare è quella di provare, senza ruote, su un cavalletto a stringere ed allentare completamente le viti una alla volta per renderti conto macroscopicamente che succede agendo su ciascuna di esse.</p><p>Piano perché sono le solite vitine Trek/Bont/-TRP che si rovinano solo a guardarle.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ipercool, post: 5513969, member: 47688"] Ciao. In effetti non è che questi freni siano così intuitivi da regolare. Le due viti superiori stringono/allargano i pattini. Però la vite da un lato inizialmente agisce solo sul pattino dallo stesso lato, poi comincia a tirare anche quello opposto perché sono interconnessi. Le altre due servono per precaricare le molle, nel senso che stringendo si mette in tensione una molla più dell'altra causando lo ""sbandamento" del gruppo freno da un lato o dall'altro. Ma anche qui ci sono interconnessioni per cui è facile perdere la bussola. Avrei preferito che le molle fossero più dure, se riesco a trovarne di adatte provo. Purtroppo non ho tutorial, una cosa che puoi fare è quella di provare, senza ruote, su un cavalletto a stringere ed allentare completamente le viti una alla volta per renderti conto macroscopicamente che succede agendo su ciascuna di esse. Piano perché sono le solite vitine Trek/Bont/-TRP che si rovinano solo a guardarle. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Trek Madone 9 Di2 - Autoassemblata
Alto
Basso