a Bene ... allora ci guarderò con più calma appena smonto per fare manutenzionese sono recenti stai tranquillo... si parla di merce prodotto a cavallo dello scorso anno...
a Bene ... allora ci guarderò con più calma appena smonto per fare manutenzionese sono recenti stai tranquillo... si parla di merce prodotto a cavallo dello scorso anno...
se poi non ti piacciono chiamami che te le prendo ioStamattina breve test (link in fondo) dopo manutenzione alla ruota libera delle xxx.
Il gioco assiale del corpetto non c'è più, gli impuntamenti nella cambiata sono molto migliorati, resta una leggera incertezza nella salita dal 16 al 17, penso sia questo ultimo pignone ad avere qualche problemino.
Appena ho tempo do una smerigliatina ad un paio di denti.
Anche se oggi fuorisella pochi, il rumore permane.
Sto allestendo decentemente le RSL 51 per fare una prova anche con quelle.
Per oggi, tra tempo mancante e tifone che mi inseguiva, non sono riuscito a fare di più.
Strava: https://strava.app.link/24YyQjS3ulb
Dalla foto non vedo ma non sono "ancorati" come su quelli ad 11v? immagino di sì, che poi saltavano via anche quelli essendo molto fine la gomma.@Don Perigon, puoi tranquillizzarti, oggi ho dato una pulita.
Solo che, come dico sempre, non bisogna mai pulire queste caxxo di biciclette, o si fanno danni o si trovano magagne.
Come ampiamente prevedibile i tappini in gomma delle prese per lo spurgo sulle pinze sono "andati" entrambi.
Bastava non pulire niente e non me ne sarei accorto.
Vedi l'allegato 315911
Il 10% fosse vero non credo sia tanto semplice da individuare ad occhio, su 0.5mm del vecchio se non ricordo male.Shimano continua ad evidenziare la maggiore "clearance" tra disco è pastiglie nei nuovi impianti.
Boh, devo dire che nel mio caso lo spazio è praticamente nullo, per fortuna non tocca niente e non ci sono rumori, ma non mi sembra che ci sia realmente più spazio rispetto alle precedenti.
Vedi l'allegato 315962
Dalla foto non vedo ma non sono "ancorati" come su quelli ad 11v? immagino di sì, che poi saltavano via anche quelli essendo molto fine la gomma.
Mi sembra di aver capito che asserivi lo spazio per le pasticche della pinza freni delle pinze tra 9100 è 9200 è identico?Shimano continua ad evidenziare la maggiore "clearance" tra disco è pastiglie nei nuovi impianti.
Boh, devo dire che nel mio caso lo spazio è praticamente nullo, per fortuna non tocca niente e non ci sono rumori, ma non mi sembra che ci sia realmente più spazio rispetto alle precedenti.
Vedi l'allegato 315962
Infatti il 10% di quello spazio a occhio lo vedo difficile da misurare, ma secondo me la cosa più importante è se hanno ridotto la corsa a vuotoIl 10% fosse vero non credo sia tanto semplice da individuare ad occhio, su 0.5mm del vecchio se non ricordo male.
Col calibro non è difficile misurare quello spazio, vabbè ho capito ora appena posso perché ora non ho molto tempo libero a disposizione e se l'ho preferisco dedicarlo ad uscire in bdc, faccio misurare lo spazio dal meccanico del mio sivendeInfatti il 10% di quello spazio a occhio lo vedo difficile da misurare, ma secondo me la cosa più importante è se hanno ridotto la corsa a vuoto
Col calibro non è difficile misurare quello spazio, vabbè ho capito ora appena posso perché ora non ho molto tempo libero a disposizione e se l'ho preferisco dedicarlo ad uscire in bdc, faccio misurare lo spazio dal meccanico del mio sivende
hai perfettamente ragione.. notato anch'io questo particolare con gli schwalbe Pro One nuovo modello.. una confezione da sballo.. rivestita perfino in soft-touch e colorata benissimo scon scritte in argento vivo applicato post colorazioneI TLR invece hanno una scatola che costerà quanto i copertoni
Probabile sia un conto terzi da parte di HutchinsonI TLR sono Made in France, le spalle sono piene di scritte di tutti i tipi,
Penso tu abbia fatto un errore di scrittura, hai scritto 31 invece di 21 o sono veramente 31?Questi copertoni sono da 26, in realtà 27,5, ma il cerchio è da 31, quindi forse andrebbero meglio un poco più larghi, ma vediamo se si assestano.
A ok, pensavo ti riferissi alla larghezza interna del cerchio, sorry
A ok, pensavo ti riferissi alla larghezza interna del cerchio, sorry
Con il tubolare sei pratico.. con il tubeless ci devi fare praticaA nastrare un tubolare e partire ci vogliono pochi minuti, qui ogni volta è un parto.
dal punto di vista aerodinamico è vantaggioso avere il cerchio più largo del copertoncino.Beh si, stavo confrontando le larghezze esterne del copertone e del cerchio.
L'ho letto anch'io spesso e volentieri.. questa che sembra una nuova teoria aerodinamica.dal punto di vista aerodinamico è vantaggioso avere il cerchio più largo del copertoncino.