Trek Madone 9 SRL - DA 12V

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
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klein, lynskey, sunn
L'ho letto anch'io spesso e volentieri.. questa che sembra una nuova teoria aerodinamica.
Il problema però si pone da: quanto deve/dovrebbe essere largo il copertone ?
Già, per me, un 25 che poi alla fine in pressione di esercizio diventa 27 circa sembra già troppo.. però se ne guadagna in comfort e questo chiaramente si ripercuote sul piacere di guida e forse alla fine se ne guadagna.. fatto sta che oramai la direzione è quella.
sì direi il 25mm sia l'optimum, che poi montato su questi cerchi larghi risulta 27-28mm.
anche sulla speed concept mi pare che trek monti i 25mm
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
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alba
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Montate le RSL, sono venute anche carine.

Comunque è uno sbattimento, ci vuole la valvola adatta, la prolunga adatta che va messa dopo aver montato la valvola, poi , tallonano, non tallonano, perdono, non perdono, lattice più, lattice meno, sembra abbia chiuso, torni dopo dieci minuti ed è sgonfia...

A nastrare un tubolare e partire ci vogliono pochi minuti, qui ogni volta è un parto.

Questi copertoni sono da 26, in realtà 27,5, ma il cerchio è da 31, quindi forse andrebbero meglio un poco più larghi, ma vediamo se si assestano.

L'anteriore pesa 1,13 kg completa di tutto, la posteriore 1,19 ma manca la cassetta.

Vedi l'allegato 316668
Vedo che le hai montate pure coi TLR che piacciono a me. Aspetto una tua telefonata per poi comprartele. Bacio
 
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Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo me più facile che durino più di quelle in metallo.. considerando che l'accoppiamento camera valvola pressoche dello stesso materiale causi meno noie.. tipo scollamenti e o tagli.
Se permetti @golias ipotizzo perché il lattice non tende ad attaccarsi alle pareti del gambo della valvola
 

golias

Factotum :-)
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mia
Se permetti @golias ipotizzo perché il lattice non tende ad attaccarsi alle pareti del gambo della valvola
Non credo, dopo anni che uso il lattice con i tubeless ho notato che valvole e cerchi in metallo quasi mai presentano grumi o rapprendimenti incollati al metallo.. il lattice si "incolla" solo alla gomma (come per esempio all'O-Ring del corpo valvola)
 

Ipercool

Ciociaro
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Sono finalmente riuscito a fare un giretto per provare le RSL, poco roba, una quarantina di km con 600 m D+.

Le ruote sono belle rotonde... quindi nessuna sorpresa :mrgreen:

Oggi un poco di vento c'era ma non sufficientemente forte da farmi notare differenze tra le RSL da 51 e le XXX da 60, oltretutto il vento era costante e non a folate che è la condizione nella quale lo avverto maggiormente.
Immagino che con vento più teso differenze ce ne siano. Staremo a vedere.

I tubeless, che finalmente sembrano reggere senza sgonfiarsi, a parità di pressione sono più duri dei tubolari che uso di solito, sono Pirelli entrambi.
Solo che li ho già messi al limite basso previsto.

Però la scritta rossa è proprio figa.

Il crack crack permane, quindi le ruote non c'entrano. I pedali neanche, I maggiori indiziati restano mc e/o pedivella sinistra.
Ho l'asse da 30 per l'SRM, montandolo potrei togliere la rosetta che fa da adattatore tra attuale perno da 24 e la pedivella, ma per ora non ho un mc da 30 per provare.

Nei passaggi tra 16 e 17 qualche dettaglio che non quadra c'è, ma non sono ancora riuscito a capire di cosa si tratta, non lo classificherei però tra i problemi.

Nonostante le ottimistiche previsioni di @Don Perigon purtroppo nessun PR in salita.

Come colpo d'occhio trovo più equilibrata l'accoppiata tra questo telaio ed il profilo da 60, ma anche con le 51 mi pare sopportabile.

Strava: https://strava.app.link/I06Tbc5mIlb

20211204_134113.jpg
 

Ipercool

Ciociaro
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Dimenticavo:

Intercambiabilità tra le ruote perfetta, si tolgono le une, si mettono le altre e si va, non c'è niente da regolare, sia lato dischi che lato trasmissione.

Evidentemente i mozzi hanno battute identiche, sono della stessa marca, ma non lo stesso modello.

Altro dettaglio:
Ridurrei il tempo di attesa prima dell'auto-allineamento della gabbia del deragliatore anteriore, si muove dopo oltre un giro di pedivelle e nel frattempo fa un discreto casino.
 

gabriiaia7273

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Sono finalmente riuscito a fare un giretto per provare le RSL, poco roba, una quarantina di km con 600 m D+.

Le ruote sono belle rotonde... quindi nessuna sorpresa :mrgreen:

Oggi un poco di vento c'era ma non sufficientemente forte da farmi notare differenze tra le RSL da 51 e le XXX da 60, oltretutto il vento era costante e non a folate che è la condizione nella quale lo avverto maggiormente.
Immagino che con vento più teso differenze ce ne siano. Staremo a vedere.

I tubeless, che finalmente sembrano reggere senza sgonfiarsi, a parità di pressione sono più duri dei tubolari che uso di solito, sono Pirelli entrambi.
Solo che li ho già messi al limite basso previsto.

Però la scritta rossa è proprio figa.

Il crack crack permane, quindi le ruote non c'entrano. I pedali neanche, I maggiori indiziati restano mc e/o pedivella sinistra.
Ho l'asse da 30 per l'SRM, montandolo potrei togliere la rosetta che fa da adattatore tra attuale perno da 24 e la pedivella, ma per ora non ho un mc da 30 per provare.

Nei passaggi tra 16 e 17 qualche dettaglio che non quadra c'è, ma non sono ancora riuscito a capire di cosa si tratta, non lo classificherei però tra i problemi.

Nonostante le ottimistiche previsioni di @Don Perigon purtroppo nessun PR in salita.

Come colpo d'occhio trovo più equilibrata l'accoppiata tra questo telaio ed il profilo da 60, ma anche con le 51 mi pare sopportabile.

Strava: https://strava.app.link/I06Tbc5mIlb

Vedi l'allegato 317110
Quindi sul 47 si potrebbe montare anche una pedivella FSA K-FORCE LIGHT con perno BB386 per assurdo ?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Sono finalmente riuscito a fare un giretto per provare le RSL, poco roba, una quarantina di km con 600 m D+.

Le ruote sono belle rotonde... quindi nessuna sorpresa :mrgreen:

Oggi un poco di vento c'era ma non sufficientemente forte da farmi notare differenze tra le RSL da 51 e le XXX da 60, oltretutto il vento era costante e non a folate che è la condizione nella quale lo avverto maggiormente.
Immagino che con vento più teso differenze ce ne siano. Staremo a vedere.

I tubeless, che finalmente sembrano reggere senza sgonfiarsi, a parità di pressione sono più duri dei tubolari che uso di solito, sono Pirelli entrambi.
Solo che li ho già messi al limite basso previsto.

Però la scritta rossa è proprio figa.

Il crack crack permane, quindi le ruote non c'entrano. I pedali neanche, I maggiori indiziati restano mc e/o pedivella sinistra.
Ho l'asse da 30 per l'SRM, montandolo potrei togliere la rosetta che fa da adattatore tra attuale perno da 24 e la pedivella, ma per ora non ho un mc da 30 per provare.

Nei passaggi tra 16 e 17 qualche dettaglio che non quadra c'è, ma non sono ancora riuscito a capire di cosa si tratta, non lo classificherei però tra i problemi.

Nonostante le ottimistiche previsioni di @Don Perigon purtroppo nessun PR in salita.

Come colpo d'occhio trovo più equilibrata l'accoppiata tra questo telaio ed il profilo da 60, ma anche con le 51 mi pare sopportabile.

Strava: https://strava.app.link/I06Tbc5mIlb

Vedi l'allegato 317110
Caro Ipercool circa il passaggio dal 16 al 17 urge controllo forcellino cambio con dima secondo me vi è incrinatura di questo
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
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Pinifarina
Quindi sul 47 si potrebbe montare anche una pedivella FSA K-FORCE LIGHT con perno BB386 per assurdo ?
certamente.

il t47 in pratica è un bsa con diametro maggiore (consente di usare i cuscinetti con diametro interno da 30 mm).

c'è libertà per quanto riguarda la larghezza, nel senso che la soluzione attualmente più diffusa è di circa 86 mm, ma potrebbe essere anche di 68 mm così da consentire il montaggio delle "vecchie" guarniture bb30 (perno da 30 mm con scatola larga 68 mm).
 
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