Trek madone RSL Di2 SQUALO

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
image.jpeg image.jpeg
Col mite inverno in arrivo nelle mie zone ho approntato la mia amatissima e emozionante Trek madone RSL a questa stagione montando delle ruote in alluminio Spada Breva 38 ceramic con pacco pignoni shimano DA 12/28 e coperture panaracer RACE EVO3 Tubeless da 23 mm al posto delle ruote a tubolari DT swiss RRC dicut 46T
Inoltre su consiglio del mio amicissimo :eek:xxxx Ipercool ho montato anche il Garmin varia radar RTL510 di cui son soddisfattissimo, il più grosso guadagno pratico è stato di non sentire più gli imbranati guidatori dei veicoli bussarmi alle spalle perché non ce la facevano a sorpassarmi, sembra la luce intermittente intensificandosi di luminosità man mano che si avvicinano li faccia riflettere facendoli desistere dal bussare il clacson, ciò è sempre stato un INCUBO per me:espulso.
Altro vantaggio vedendo tramite radar segnalati sul garmin 1000 chi mi segue in avvicinamento non son costretto a girarmi dietro facendo più attenzione alla strada avanti a me buche comprese o-o
Fin ora ci ho fatto solo 2 uscite e benedico i soldi spesi! I grammomaniaci mi diranno che ho appesantito la mia madone RSL di circa 1 etto tra Varia radar RTL510 compreso supporto reggisella
Sto pensando di metter a ridosso della madone una scarpetta con 4 prese USB in modo da metter in carica luce anteriore, luce posteriore Garmin varia il ciclocomputer Garmin 1000 senza neppure staccarli dalla bdc oltre al Di2 che abbisogna di una carica mediamente ogni 3 mesi
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
2019
Un fortissimo augurio a tt il forum per questo neonato 2019, che ci dia tantissime soddisfazioni nella ns vita di tutti i gg e anche nella ns passione per la bdc in veste di amatori
Per me l'anno terminato, il 2018, ha rappresentato tanti sacrifici nella vita però anche tantissime soddisfazioni per tutto ciò che son riuscito faticosamente a costruire.
Purtroppo per problematiche familiari non son riuscito a praticar la bdc ai livelli che avrei voluto, però credetemi ho avuto sempre al mio fianco la mia splendida e entusiasmante :friends:Trek madone RSL alla quale quest'anno ho fatto upgrade gruppo Shimano DA 9150, lei mi ha accompagnato nelle garette a cui ho partecipato procurandomi anche un 2º posto nella classifica finale di categoria nel campionato "circuito dello scalatore" oltre a qualche podio nelle poche garette a cui son riuscito a partecipare, lei sempre prontissima>@< forse merito del VA io invece sempre in condizione precaria per mancanza di tempo per allenarmi :doh: :doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene :==:-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stamattina finalmente 1ª uscita 2019 in bdc l'ho fatta con la madone RSL dotata del Garmin varia radar RTL510 anche su vie trafficate com'è bello sentirsi rispettati dagli autisti dei veicoli che ti seguono senza azzardare sorpassi pericolosi che ti spingono fuori strada e senza nessuno che suona inutilmente alle tue spalle perché ti vorrebbe passare sopra. Mai come quest'anno ho ritardato mia 1ª uscita forse perché non trovavo compagnia, però vi era un bellissimo sole ad accompagnarmi :ola:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Eccomi nuovamente, o-o in vista delle prossime garette ho rimontato i tubolari DT swiss dicut 46T alla mia madone RSL smontando le medio profilo montate per il periodo invernale, premetto nell'ultimo periodo ho usato molto l'altra madone 9 nera matt però posso dire che sulla madone RSL in questa configurazione la musica cambia, subito son andato a provarmi una cronoscalata son salito molto meglio che 2 giorni fa con l'altra madone, molto meno dispendio d'energie questa è una cosa che mi interessa tantissimo specialmente in vista delle garette più dure, non so da cosa dipende se dalla geometria H1 invece della H2 oppure dalle coperture da 23 invece delle 25 oppure dal fatto che questa bdc è stata costruita in America invece che a Taiwan oppure un pò da tutto
Certo come mi trovo a mio agio sulla mia madone RSL non mi trovo sulle altre :friends:una magia!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Eccomi nuovamente, o-o in vista delle prossime garette ho rimontato i tubolari DT swiss dicut 46T alla mia madone RSL smontando le medio profilo montate per il periodo invernale, premetto nell'ultimo periodo ho usato molto l'altra madone 9 nera matt però posso dire che sulla madone RSL in questa configurazione la musica cambia, subito son andato a provarmi una cronoscalata son salito molto meglio che 2 giorni fa con l'altra madone, molto meno dispendio d'energie questa è una cosa che mi interessa tantissimo specialmente in vista delle garette più dure, non so da cosa dipende se dalla geometria H1 invece della H2 oppure dalle coperture da 23 invece delle 25 oppure dal fatto che questa bdc è stata costruita in America invece che a Taiwan oppure un pò da tutto
Certo come mi trovo a mio agio sulla mia madone RSL non mi trovo sulle altre :friends:una magia!

Vogliamo le foto :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Entrambe :mrgreen: Di certe macchine da guerra si devono mostrare pure le foto in gara :twisted:
Hai ragione pienamente Tony :friends:vabbè che noi c'incontreremo il sabato pomeriggio alla Novecolli a far la ns riunione annuale di forumendoli, lo scorso anno mi sgridarono perché arrivai senza la RSL mitica :==
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
BUONA PASQUA A TUTTO IL FORUM:ola::ola:
La mia Pasqua
stamattina si esce con madone RSL con un mio carissimo amico si va a provare una delle mie prossime garette, al rientro giusto il tempo di lavarmi sbarbarmi e andare al ristorante con la famiglia, poi nel pomeriggio mi vengono a dare gli auguri i parenti, tutt'ora mi sto ancora intrattenendo con loro o-o o-o o-o
 

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
206
136
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Buon giorno e buona Pasquetta. Ho seguito la discussione, osservato le foto, quindi un complimento per la bellissima bici e per la passione con cui l'hai costruita Don. Utilizzando ds molto selle smp ho notato la tua full carbon, io oggi uso una smp evolution ti chiedo come ti trovi con la full carbon e differenza rispetto alla mia. Un Grazie in anticipo e in caro saluto ✋ a tutti. Gianpiero
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buon giorno e buona Pasquetta. Ho seguito la discussione, osservato le foto, quindi un complimento per la bellissima bici e per la passione con cui l'hai costruita Don. Utilizzando ds molto selle smp ho notato la tua full carbon, io oggi uso una smp evolution ti chiedo come ti trovi con la full carbon e differenza rispetto alla mia. Un Grazie in anticipo e in caro saluto ✋ a tutti. Gianpiero
Ciao Gianpiero Ti ringrazio per gli auguri di Pasquetta e li ricambio oltre a Te a tutto il forum! Ti ringrazio per gli apprezzamenti alla mia madone RSL, son un estimatore delle selle SMP, ti dirò agli amici ciclisti ho sempre consigliato la SMP Evolution ottimo rapporto qualità prezzo ha una leggera imbottitura è proprio a ciò devi star attento come in tutte le selle imbottite questa con il molto uso tende a deformarsi, quindi a cambiare caratteristiche della sella modificando il punto d'appoggio, proprio per questo motivo ho optato per selle sfoderate, chiaramente con questa tipologia di selle bisogna avere un fondello di discreta qualità nella salopette, quando i fondelli sono scarichi subito me ne accorgo. La full Carbon della SMP la trovo eccellente molto stretta,132 cm come larghezza mi sembra, molto comoda anche in discesa quando vuoi arretrare sulla sella subito fai non avendo la pelle imbottitura della sella a non farti spostare. La tua Evolution mi sembra ricordare essere leggermente più larga però son certo che ti troverai bene come larghezza anche sulla full Carbon, io uso salopette Tg L quindi non son proprio piccino essendo alto 180 cm. Oltre a SMP come selle ho usato della bontrager sia paradigm che montrose anche con queste mi son trovato bene e a mio agio però son ritornato sempre alle mie full Carbon SMP, ultimamente ho comprato anche la bontrager XXX che ha larghezza 138 cm anche questa sfoderata però la devo ancora provare
 

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
206
136
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Grazie Don per la risposta immediata mi fa piacere che anche tu sia un estimatore di smp, io fino ad ora ho usato la evolution anche con salopette non di alta gamma e nessun problema, ora sto usando una salopette di discreta qualità é una Scott rc +++ che credo possa essere sufficiente per il passaggio ad una full carbon, mi avrebbe fatto piacere se nella nostra zona ci fosse stata la possibilità della prova prima dell'acquisto presso qualche centro specializzato. La dimensioni della evolution sono 129• 263 io ho una taglia s , sono tentato ad acquistarla. Un cordiale saluto ✋ a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
NIBALI dal 1º gennaio 2020 con Trek, voluto fortemente da Segafrego
Questa notizia ufficiale la aspettavo dal 2012, oggi si è materializzata tanto che io sulla mia madone RSL bdc venuta dal futuro avevo già nel 2015 fatto apporre i denti dello Squalo in previsione di ciò, che dire sono felicissimo questo mio sogno si sia avverato finalmente confidando in tante soddisfazioni il Campione ci darà :ola::ola::ola:
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    370,9 KB · Visite: 125

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
NIBALI dal 1º gennaio 2020 con Trek, voluto fortemente da Segafrego
Questa notizia ufficiale la aspettavo dal 2012, oggi si è materializzata tanto che io sulla mia madone RSL bdc venuta dal futuro avevo già nel 2015 fatto apporre i denti dello Squalo in previsione di ciò, che dire sono felicissimo questo mio sogno si sia avverato finalmente confidando in tante soddisfazioni il Campione ci darà :ola::ola::ola:

:)))::)))::))):
Ora la bici è perfetta:-x
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon