TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pool

Novellino
7 Dicembre 2008
73
23
Visita sito
Suggerimento per gli “amici della sudorazione”. Su altrui consiglio ho preso le capsule di sali delle enervit. fanno molto molto bene il loro lavoro e dovendo accompagnarle solo con acqua sono molto comode nel trasporto e utilizzo. Le consiglio ai sudoratori seriali come me

Vedi l'allegato 295983
confermo li uso anche io e mi trovo molto molto bene... nel passato avevo usato un prodotto simile americano ( salt stick se non ricordo male...)
ora ho preso quelli della decathlon ma devo ancora provarli...( sono comunque molto simili...)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
686
Visita sito
Bici
n/a
confermo li uso anche io e mi trovo molto molto bene... nel passato avevo usato un prodotto simile americano ( salt stick se non ricordo male...)
ora ho preso quelli della decathlon ma devo ancora provarli...( sono comunque molto simili...)
Ciao mi dici cosa hai trovato in capsule alla decathlon?
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
160 km. 34 gradi di temperatura media e 40 di massima. Gestito male l'idratazione ( non sapevo dove trovare fontane e non sono da sosta al bar) , ma anche l alimentazione con 2 barrette e 2 gel da 60 g carbo cadauno ( avevo calcolato che la prima ora e mezza sarebbe bastata la colazione e poi 80 g per ora di carbo) . In effetti , tornando al post sui sali, terminata la prima borraccia da 800 ml di sali ne ho sentito la mancanza, sopratutto come palatabilità. L impegno mentale tra incroci e traffico è stato estenuante ( con la crono è tutto più difficile). In sintesi tornato in albergo con 5 ore fatte ma con medie da ciclononno e con la sensazione di aver circumnavigato l Africa. Con un im a 6 settimane è tutto molto preoccupante
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.911
1.337
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
160 km. 34 gradi di temperatura media e 40 di massima. Gestito male l'idratazione ( non sapevo dove trovare fontane e non sono da sosta al bar) , ma anche l alimentazione con 2 barrette e 2 gel da 60 g carbo cadauno ( avevo calcolato che la prima ora e mezza sarebbe bastata la colazione e poi 80 g per ora di carbo) . In effetti , tornando al post sui sali, terminata la prima borraccia da 800 ml di sali ne ho sentito la mancanza, sopratutto come palatabilità. L impegno mentale tra incroci e traffico è stato estenuante ( con la crono è tutto più difficile). In sintesi tornato in albergo con 5 ore fatte ma con medie da ciclononno e con la sensazione di aver circumnavigato l Africa. Con un im a 6 settimane è tutto molto preoccupante
Spetta perché ormai ti ho capito, cosa intendi te per media da ciclononno!?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.911
1.337
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Non intendevo dire questo, ci manca. Era per far intendere quella sensazione di non tirarsi avanti
Vai tra luca, sono conscio di essere una pippa ma mi diverto lo stesso!!!:ola:

comunque oggi combinato montano: 2 ore in mtb con un paio di KOM personali su tratti in cui ho consumato le gomme a forza di passarci e pure un KOM assoluto:-x topppp, poi chiuso con un oretta di corsa “trail” per i sentieri attorno a casa. A parte i KOM… buone sensazioni, girava bene. Come sempre dopo il day off settimanale. Road to klagenfurt prosegue !!!
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Per voi esperti del nuoto in acque libere. A guardare i tempi ho un passo eccessivamente alto se rapportato ai tempi della piscina e questo sia con che senza muta. Parlo di 40 secondi di differenza. Ipotesi gps non ottimale causa fondale torbido?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.911
1.337
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Per voi esperti del nuoto in acque libere. A guardare i tempi ho un passo eccessivamente alto se rapportato ai tempi della piscina e questo sia con che senza muta. Parlo di 40 secondi di differenza. Ipotesi gps non ottimale causa fondale torbido?
Andar più piano che in piscina è normale e scontato pure per me, 40 secondi se intendi x 100 mt però mi sembra tanto tanto…
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.911
1.337
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ho appena finito di commuovermi per le due medaglie italiane, soprattutto Tamberi. Mi succede sempre per le imprese sportive, figurarsi se di due italiani!!! MiTTiciiii
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Andar più piano che in piscina è normale e scontato pure per me, 40 secondi se intendi x 100 mt però mi sembra tanto tanto…
Si intendo 40 sec x 100 mt.
Come mi ha segnalato @N3bbia anche garmin propone delle soluzioni. Impostare gps ad 1 secondo . Mettere orologio sotto cuffia o nella boa. Aspettare che il gps triangoli qualche secondo in più prima di partite.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si intendo 40 sec x 100 mt.
Come mi ha segnalato @N3bbia anche garmin propone delle soluzioni. Impostare gps ad 1 secondo . Mettere orologio sotto cuffia o nella boa. Aspettare che il gps triangoli qualche secondo in più prima di partite.

per precisare: sottocuffia come test, non certo come norma. chiaro che stando sempre all aria il chip gps ha vita facile.
Il discorso di attesa GPS assolutamente si. io lo applico anche per gli altri due sport.
timing gps mai cambiato dal default.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
per precisare: sottocuffia come test, non certo come norma. chiaro che stando sempre all aria il chip gps ha vita facile.
Il discorso di attesa GPS assolutamente si. io lo applico anche per gli altri due sport.
timing gps mai cambiato dal default.
Sarebbe divertente durante le gare vedere atleti sfilare l'orologio dalla cuffia..bella cumpa...
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Ho appena finito di commuovermi per le due medaglie italiane, soprattutto Tamberi. Mi succede sempre per le imprese sportive, figurarsi se di due italiani!!! MiTTiciiii
ma vai...ora nel mirino dopo il Kosovo, vorrei superare la Francia che ha un oretto in più ma ben 6 medaglie in meno...l'UK sembra fuori portata.
Volley, Basket, Pallanuoto.......:offtopic::ola:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.